Nissan Primera base

Pubblicato il 23 settembre 2009

Listino prezzi Nissan Primera non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.75
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato la nissan primera perchè è stata la macchina migliore che ho provato dal concessionario, mi serviva un'auto spaziosa e comoda per lunghi viaggi ma che non consumasse troppo, un'auto inarrestabile che non mi dava tanti problemi e che come costi di gestione non costasse troppo.
Gli interni
ben curati, a partire dal cruscotto morbido e un comodo porta oggetti lato passeggero, il bracciolo è di serie con porta bevande e c'è un'altro scomparto (alzando il vano porta bevande) con porta tessera e porta oggetti, i comandi sono ben visibili e intuitivi, lo sterzo si regola in altezza, peccato non ci sia un computer di bordo, tutto e a portata di mano del guidatore e del passeggero, il sedile di guida ha anche il sistema lombare di serie, dietro lo spazio per le gambe è abbastanza, occhio a persone alte o robuste sedute davanti, dietro rimane lo spazio x 2 adulti e un bambino, c'è anche un comodo bracciolo al centro della panca, il bagagliaio è enorme entrano 4 valigie grandi senza problemi, comodo il tunnel ribaltando i sedili posteriori sdoppiabili, poco insonorizzato l'abitacolo.
Alla guida
sembra di galleggiare, il cambio e preciso negli innesti, l'idroguida rende lo sterzo leggero ma nello stesso tempo maneggevole, la frenata è potente i 4 dischi e il sistema ABS si fanno sentire, peccato che abbia solamente 90 cv/66 Kw ma li eroga dolcemente. La primera è un'auto non da sprint sicuramente ma un pò di brio non le manca, anche i consumi sono contenuti tra i 17 e i 18 km/l, l'affidabilità è impeccabile degna di una casa giapponese come la Nissan. il confort è buono alle alte velocità non si scompone buona la tenuta di strada.
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei perchè è un'auto che non mi ha mai deluso, l'ho maltrattata ha 285.000 km è il meccanico la vede solo per i tagliandi e il cambio della cinghia di distribuzione, mi ha portato sempre dove volevo e con il massimo confort, chi è salito a bordo sa cosa voglio dire.
Nissan Primera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
0
VOTO MEDIO
2,0
2
1


Aggiungi un commento
Ritratto di cristian71
21 novembre 2009 - 18:04
Confermo pienamente, macchina posseduto, non mi ha mai lasciato a piedi, a mio parere doveva nascere almeno con 100cv , per i consumi mai superato i 14 a lt
Ritratto di roberto88vv
1 febbraio 2010 - 22:11
io ho una primera 1600 16v 102cv del '94. non lo specifichi ma credo di capire che la tua è la diesel. per l'esperienza che ho posso dire che è un'auto robusta e affidabile (anche se ultimamente ho rotto lo spinterogeno) oltre che spaziosa e comoda. il vero problema però è il motore, un'autentica m***a ingegneristica: nonostante sia praticamente nuovo (solo 127.000km, anche se "intensi", sempre tagliandata, non consuma una goccia d'olio) posso definire le prestazioni con un solo termine: penose. in autostrada a benzina piglia 190 di tachimetro (quindi cacciane almeno 10) ma dopo un lancio biblico. in salita muore totalmente, l'accelerazione è letargica e la potenza è solo a regimi alti (inutile su un'auto non sportiva), i consumi sono altissimi in rapporto alle prestazioni (da 7 a 11km/l, difficilmente oltre) e sono stato costretto a montare un impiato a gpl visto che in 3 anni ho dovuto fare 55.000km. i consumi sono diventati ragionevoli ma il motore, se prima era fiacco, ora è morto. in salita farebbe bestemmiare pure il papa, nelle salite auostradali impegnative la V è inutile e fai una fatica assurda a farla arrivare a 120. una 600 1100 è MOLTO più vivace. il cambio è meraviglioso ma le marce sono lunghissime. lo sterzo è lentissimo. la tenuta di strada è ok ma l'auto è nervosa e ha reazioni nervose e poco prevedibili che spesso mi hanno costretto a esibirmi, mio malgrado, in spettacolari controsterzi. i freni fanno semplicemente schifo con spazi di arresto lunghi, tanto fading e scarsa durata delle pasticche (e io uso molto il freno motore). anche se ultimamente mi ha lasciato a piedi per lo spinterogeno tutto sommato l'affidabilità è ok considerando anche che l'ho usata come "mulo" maltrattandola su mulattiere sderrupate e caricando qualunque cosa. le sospensioni sono rigide e il confort a dir poco scarso, in autostrada già a 110 è un concerto di fruscii
Ritratto di roberto88vv
12 febbraio 2010 - 23:31
diventicavo di dire che ho avuto problemi con alternatore (2 volte), pompa dell'acqua e pompa benzina. tutto sommato però è accettabile per un'auto di quasi 16 anni anche se con pochi km
Ritratto di lelenismo
12 aprile 2010 - 21:19
ciao a tutti, è un ottima macchina che ho dovuto demolire causa incidente.... avevo la p10 1.6 da 102 cv del 94 come quella di roberto, ma la mia si comportava assolutamente in modo diverso, di km/h faceva 215, ripresa straordinari, manda allo sfascio a 325.000km in moto, il dano era solo di carrozzeria, commodissima, spaziosa e affidabile in ogni occasione!! una delle ultime VERE nissan, quelle di adesso sono accozzaglie con le renault e hanno una qualità notevolmente inferiore!!!
Ritratto di lelenismo
12 aprile 2010 - 21:22
ps, per roberto, ma la tiri ogni tanto a limitatore su tutte le marce??? quel motore va un pò maltrattato per mantenerlo sciolto....
Ritratto di marlon84
29 dicembre 2010 - 16:38
4
Assolutamente d'accordo.. Noi in famiglia abbiamo avuto la stessa con motore 2.0 td da 90cv... non le fanno piu cosi! 11 anni, 200.000 km, mai, dico MAI problema, ha viaggiato ovunque, un vero mulo.. certo quel motore non è fatto per correre e un poco beveva (max 14/l) ma è stata impagabile, e praticamente funzionava anche a kerosene!! L'abbiamo data indietro per un'altra nissan e il concessionario, alla domanda se fosse stata rottamata o no.. disse: Ma quale rottamata, questa macchina è indistruttibile, la risistemiamo un poco e avrà seconda vita nei mercati arabi..!!
listino
Le Nissan
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 22.460 a € 42.310
  • Nissan Leaf
    Nissan Leaf
    da € 35.300 a € 45.950
  • Nissan GT-R
    Nissan GT-R
    da € 108.600 a € 210.800
  • Nissan NV200
    Nissan NV200
    da € 45.460 a € 45.521
  • Nissan X-Trail
    Nissan X-Trail
    da € 29.618 a € 43.968

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • La primavera del 2021 vedrà il debutto della terza serie della Nissan Qashqai: tutta nuova, un po’ più grande e spaziosa e con un innovativa versione ibrida “full” da 182 CV. Ma non avrà motori diesel. Qui per saperne di più.

  • La crossover Nissan Juke migliora parecchio: è più spaziosa, confortevole e rifinita. Scomodo l'accesso al baule, e c'è solo con un (pur valido) 1.0 a benzina. Qui per saperne di più.

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.