Opel Astra 2.0 CDTI Cosmo

Pubblicato il 28 gennaio 2016
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'auto da famiglia affidabile, di sostanza, con un buon motore, comoda. Cercavo un'auto di segmento C è, dopo aver girato tutte le concessionarie ho percepito che l'Astra era quella con maggiore spazio. Mi ha dato una sensazione di qualità. La versione cosmo offriva praticamente tutto (eccetto il navigatore). L'auto è stata progettata seguendo le orme tracciate dalla Opel Insignia e a bordo mi è sembrata di un segmento superiore rispetto al segmento C di appartenenza.
Gli interni
Interni spaziosi, raffinati, ariosi, ben fatti. Posto guida molto comodo. Posto passeggero altrettanto comodo. Portaoggetti numerosi e ben rifiniti. Molti tasti presenti sul cruscotto, che comunque ha un bell'aspetto. Bagagliaio molto regolare e ben rifinito. Sedile posteriore ben fatto, con posto centrale un pochino scomodo come la maggior parte delle auto degli ultimi anni, segmento premium compreso.
Alla guida
La stabilità è il suo forte, la guida infonde sicurezza, i 160 cv non fanno sentire assolutamente il peso di questa berlina agile anche in città. In autostrada il confort è elevato. L'auto è stabile in tutte le condizioni, anche sul bagnato. I consumi sono buoni.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si. Penso che quest'auto non sia stata apprezzata quanto avrebbe dovuto. In 60000 Km non ho mai avuto un problema. L'assistenza nei tagliandi è stata molto buona. I viaggi sono sempre stati molto confortevoli. L'auto è più lunga delle rivali, ma anche lo spazio a bordo è maggiore, perché lo spazio non si crea quando non c'è, nonostante tutte le case dichiarino auto più corte e spazi interni maggiori.
Opel Astra 2.0 CDTI Cosmo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
5
0
1
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
9
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
1 febbraio 2016 - 12:35
1
Auto che mi piace molto, purtroppo la penalizza il peso, problema che nella nuova generazione è stato risolto...
Ritratto di pallianti
1 febbraio 2016 - 14:38
Il mio giudizio alla tua prova è che la esalti oltre il dovuto. l'auto è buona ma non è superiore alla media se prendi una focus è alla pari mentre una golf o ancora do più una 308 dentro sono meglio rifinite sicuramente. per lo spazio poi non sò che intendi in genere ma le opel non brillano per spazio in corrispettivo alla lunghezza e anche per il peso, un peccato. A me però la linea è sempre piaciuta anche se nella ultima serie più 5 porte che sw
Ritratto di cris25
1 febbraio 2016 - 17:00
1
Bhé aspetta a dirlo con certezza, la 308 e la Golf attuale dovresti paragonarle alla nuova Astra; questa della prova invece deve essere paragonata alla Golf 6 e alla Focus pre-restyling o ad esempio alla precedente Megane e fidati che per un rapporto qualità prezzo l'Astra è una delle migliori!
Ritratto di pallianti
2 febbraio 2016 - 09:04
Ti rispondo qui. non metto in dubbio che l'astra sia fra le migliori però quello che scrivevo riguardava gli interni e anche nella precedente 308 gli interni sono stati valutati di più alto livello dell'astra di cui si parla. lo stesso per la golf che blablabla è al vertice nella categoria non premium lo sentiamo spesso ma in effetti per questo aspetto è così. ora può essere che la nuova astra stravolge tutto e si mette ai vertici però mi sembra improbabile perchè ogni costruttore tende a mantenere una certa filosofia per il prodotto. poi il problema è che non tutte le auto di un segmento passano da una versione all'altra contemporaneamente e quindi ci sono sempre periodi di sovrapposizioni fra una che è sul mercato da 4-5 anni e altre che ci sono da 1 o 2 o 3 anni. ma ripeto che a me l'astra piace e probabilmente, ma dovrei vedere prezzi finali alla mano cosa avviene fra le concorrenti del segmento, sarebbe quella che sceglierei
Ritratto di dadom
1 febbraio 2016 - 21:27
Forse la mia valutazione è molto generosa perché l'auto mi piace molto. La Focus mi piaceva molto ma lo spazio del divano posteriore e del bagagliaio erano inferiori all'Astra. La 308, seppur molto più moderna, ha poco spazio sul divano posteriore. La Golf è il punto di riferimento del segmento, però il prezzo mi sembra eccessivo, anche se la qualità non so discute.
Ritratto di Pellich
3 febbraio 2016 - 15:09
L'auto della prova è la generazione di Astra precedente a quella appena lanciata, il cui problema principale era costituito dalla massa che ne mortificava le prestazioni in rapporto alla potenza (oltre a peggiorare i consumi, ovviamente) .. insomma 160 CV per avere le prestazioni al cronometro di una 140 CV ..
listino
Le Opel
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 30.100 a € 43.950
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 19.450 a € 29.000
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 18.450 a € 28.100
  • Opel Adam
    Opel Adam
    da € 11.900 a € 21.200
  • Opel Zafira
    Opel Zafira
    da € 27.600 a € 35.300

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.

  • Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.