Opel Astra Sports Tourer 1.6 Turbo 180 CV Cosmo Active Select

Pubblicato il 25 agosto 2014
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto Opel Insignia 2.0 160 diesel HP aut full optional per circa 4 anni. Ho trovato questa Astra presso un concessionario. Autovettura Opel aziendale con pochi km. Colore bianco. Cambio automatico. Fari AFL con lavafari, Flex-Ride, Navi , versione Cosmo S che non importano più in Italia. Stanco del "trattore diesel" ho deciso per un motore performante, senza vibrazioni.
Gli interni
Sedili sportivi di serie in tessuto (no AGR purtroppo). Non sono molto comodi per via dell'assenza delle molteplici regolazioni che invece avevo su Insignia Cosmo interni in pelle Siena). Bellissimo e molto comodo il volante in pelle traforata (che non è più disponibile). Il frontale attuale (serie 2011) è più bello di quello attuale. Bene i comandi clima e radio.
Alla guida
La coppia (230nm) non è tantissima. Ma l'allungo è notevole. I 180 HP si sentono quanto a spunto e ripresa. Silenzioso, elastico (riprende in 5a a 35/40 km/h). Nessuna vibrazione. Fluido nella erogazione. Solo un pò vuoto al di sotto dei 2.000 grm. Con il tasto Sport, sui tornanti di montagna o collina diventa un go-kart! Ripresa e freno motore entusiasmanti. Il motore dotato di cambio automatico lo conoscevo già su Insignia. Con modalità "manuale" ci si diverte. Consumi: media 10/13 km/l come la Insignia ma la differenza la si trova sul risparmio RC, manutenzione e soprattutto inquina meno di un diesel! Clima potente, freni e tenuta di strada impressionanti.
La comprerei o ricomprerei?
E' una autovettura di classe superiore a tutti gli effetti. Basti pensare alla silenziosità degli alzavetri elettrici. Neanche BMW monta tali motorini! Molto ben assemblata. Linea molto personale (molto bello l'uso delle cromature sul bianco Opel). La ricomprerei con sedili AGR in tessuto (in Svizzera la versione S li monta a 700 CH). In Italia solo tutta pelle, e con il tetto apribile. Peccato che di reente ho notato che in listino il nuovo SIDI 170 HP è sparito dal listino.
Opel Astra Sports Tourer 1.6 Turbo 180 CV Cosmo Active Select
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
2
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
6
Aggiungi un commento
Ritratto di Pepperadu96
29 agosto 2014 - 12:03
Ottima auto, con qualità costruttiva superiore alla media, per non parlare della silenziosità dei motori a benzina OPEL.
Ritratto di cris25
29 agosto 2014 - 22:17
1
e rappresenta ormai da anni un'icona tra le medie wagon! Conosco benissimo la silenziosità dei benzina Opel, pensa che la mia Corsa al semaforo sembra spenta...ed è del 2005!
Ritratto di giammy9504
30 agosto 2014 - 10:07
"Il frontale attuale (serie 2011) è più bello di quello attuale."what ?
Ritratto di Moreno1999
31 agosto 2014 - 21:50
4
Mi sembra di capire che l'utente di italiano abbia ben poco
listino
Le Opel
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 30.100 a € 43.950
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 19.450 a € 29.000
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 18.450 a € 28.100
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 31.250 a € 42.350
  • Opel Mokka X
    Opel Mokka X
    da € 20.300 a € 32.850

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.

  • Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.