Porsche Cayman 3.4 S

Pubblicato il 19 aprile 2014

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Ritratto di Cayman_S
alVolante di una
Porsche Cayman 3.4 S PDK
Porsche Cayman
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
È da un po' che volevo scrivere la prova, ed ora finalmente ho trovato un po' di tempo. Ho comprato questa Cayman S a fine 2013 dopo aver venduto la mia precedente vettura, stufo di portare in giro parenti scrocconi ho optato per una vettura a 2 posti e che comunque fosse più prestazionale della mia vecchia Mercedes. Ho trovato questa Cayman "usata" con soli 4'600 km, tutti fatti dalla concessionaria che la vendeva con una buona dotazione e un ottimo sconto rispetto al prezzo a nuovo.
Gli interni
Gli interni sono assolutamente di buona qualità, tutta la vettura è piacevole al tatto e gli assemblaggi sono impeccabili, una critica, i sedili in pelle sono un po' strettini (anche perché sono un po' in sovrappeso :) il baule è quasi assente ma non ne ho bisogno. E il sistema di rilevamento vocale non capisce quasi mai i comandi che dici. Per il resto, molto soddisfatto.
Alla guida
Passiamo ora alla guida, e davvero un bolide, oltre i 4'500 giri si sta incollati al sedile e la sensazione di sicurezza è totale, la potenza non manca mai, non passa mai la voglia di smettere di guidare, il cambio manuale è preciso e i freni sono potentissimi, con una pestata decisa ci si ferma subito, invece se non si frena decisi la frenata sembra un po' "moscia", ma il concessionario mi ha rassicurato che è normale per quest'auto. Con una guida tranquilla invece l'auto diventa silenziosa, anche troppo, il rombo inizia a sentirsi soltanto oltre i 3'000 giri. I consumi con una guida tranquilla stanno tranquillamente oltre 10 km con un litro, mentre se si viaggia forte il pieno viene risucchiato ad una velocità astronomica. In curva trasmette molta sicurezza, è sempre incollata a terra, se si esagera involontariamente l'auto tende a sottosterzare mentre se lo si fa volontariamente si riesce a fare le curve di traverso anche senza essere un pilota. L'ESP in modalità sport è molto consenziente e permette di fare qualche numero, se si sbaglia interviene in tempo per raddrizzare la vettura, ma attenzione che le gomme posteriori si usurano veramente molto velocemente, io ho già cambiato il secondo paio posteriore in appena 15'000 km. Il comfort generale è molto buono, ma attenzione alle buche e dossi.
La comprerei o ricomprerei?
Sono del tutto sicuro che la ricomprerei anche fra 10 anni. L'equilibrio fra prestazioni, confort, accessori, prezzo, rivendibilità ecc... è il massimo che poche altre vetture hanno.
Porsche Cayman 3.4 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
1
1
2
2
VOTO MEDIO
3,9
3.866665
15
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 12:17
3
Il motore è senza dubbio il pezzo forte: un aspirato che canta e allunga come ormai pochi motori in commercio... Per i parenti scrocconi potevi mettere delle punes sui sedili :) ultima cosa, quanto paghi di tasse per questa?
Ritratto di Chromeo
1 maggio 2014 - 23:01
Complimenti, hai avuto problemi ad abituarti con la chiave di accensione?
listino
Le Porsche
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 125.999 a € 134.051
  • Porsche Macan
    Porsche Macan
    da € 63.763 a € 69.497
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo
    da € 103.502 a € 196.604
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 96.426 a € 207.462
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 117.124 a € 227.046

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Abbiamo provato la nuova Porsche 911 in versione Carrera S con due ruote motrici e 450 CV di potenza. Le ruote posteriori sterzanti convincono per la rapidità di risposta e il 3.0 è vigoroso anche ad alto regime. Il cruscotto è più bello che pratico e manca Android Auto. Qui per saperne di più.

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.

  • Restyling per la suv sportiva della Porsche. La Macan mantiene le forme arrotondate che ricordano la 911, ma viene rivista soprattutto nella parte posteriore, che ora ha fanali uniti tra loro. Nuovo anche il sistema multimediale.