Porsche Cayman 3.4 S

Pubblicato il 19 aprile 2014

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Ritratto di Cayman_S
alVolante di una
Porsche Cayman 3.4 S PDK
Porsche Cayman
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
È da un po' che volevo scrivere la prova, ed ora finalmente ho trovato un po' di tempo. Ho comprato questa Cayman S a fine 2013 dopo aver venduto la mia precedente vettura, stufo di portare in giro parenti scrocconi ho optato per una vettura a 2 posti e che comunque fosse più prestazionale della mia vecchia Mercedes. Ho trovato questa Cayman "usata" con soli 4'600 km, tutti fatti dalla concessionaria che la vendeva con una buona dotazione e un ottimo sconto rispetto al prezzo a nuovo.
Gli interni
Gli interni sono assolutamente di buona qualità, tutta la vettura è piacevole al tatto e gli assemblaggi sono impeccabili, una critica, i sedili in pelle sono un po' strettini (anche perché sono un po' in sovrappeso :) il baule è quasi assente ma non ne ho bisogno. E il sistema di rilevamento vocale non capisce quasi mai i comandi che dici. Per il resto, molto soddisfatto.
Alla guida
Passiamo ora alla guida, e davvero un bolide, oltre i 4'500 giri si sta incollati al sedile e la sensazione di sicurezza è totale, la potenza non manca mai, non passa mai la voglia di smettere di guidare, il cambio manuale è preciso e i freni sono potentissimi, con una pestata decisa ci si ferma subito, invece se non si frena decisi la frenata sembra un po' "moscia", ma il concessionario mi ha rassicurato che è normale per quest'auto. Con una guida tranquilla invece l'auto diventa silenziosa, anche troppo, il rombo inizia a sentirsi soltanto oltre i 3'000 giri. I consumi con una guida tranquilla stanno tranquillamente oltre 10 km con un litro, mentre se si viaggia forte il pieno viene risucchiato ad una velocità astronomica. In curva trasmette molta sicurezza, è sempre incollata a terra, se si esagera involontariamente l'auto tende a sottosterzare mentre se lo si fa volontariamente si riesce a fare le curve di traverso anche senza essere un pilota. L'ESP in modalità sport è molto consenziente e permette di fare qualche numero, se si sbaglia interviene in tempo per raddrizzare la vettura, ma attenzione che le gomme posteriori si usurano veramente molto velocemente, io ho già cambiato il secondo paio posteriore in appena 15'000 km. Il comfort generale è molto buono, ma attenzione alle buche e dossi.
La comprerei o ricomprerei?
Sono del tutto sicuro che la ricomprerei anche fra 10 anni. L'equilibrio fra prestazioni, confort, accessori, prezzo, rivendibilità ecc... è il massimo che poche altre vetture hanno.
Porsche Cayman 3.4 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
1
1
2
2
VOTO MEDIO
3,9
3.9375
16


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 12:17
3
Il motore è senza dubbio il pezzo forte: un aspirato che canta e allunga come ormai pochi motori in commercio... Per i parenti scrocconi potevi mettere delle punes sui sedili :) ultima cosa, quanto paghi di tasse per questa?
listino
Le Porsche
  • Porsche Macan
    Porsche Macan
    da € 64.373 a € 97.312
  • Porsche Taycan
    Porsche Taycan
    da € 112.225 a € 194.575
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 100.574 a € 207.462
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo
    da € 103.502 a € 196.604
  • Porsche Cayenne
    Porsche Cayenne
    da € 80.030 a € 179.826

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • In pista al Nürburgring la coupé tedesca ha messo sul piatto qualità dinamiche sorprendenti, freni esuberanti e, soprattutto, la coppia, vigorosa e ben distribuita, del suo 2.5 boxer a quattro cilindri.

  • All'amministratore delegato della Porsche Italia chiediamo come la Taycan, la prima elettrica della casa tedesca, cambierà il concetto di sportività in casa Porsche

  • La prima auto elettrica della Porsche è una berlina sportiva dalla potenza e dalle prestazioni elevate. Le prime versioni ad arrivare saranno le Turbo e Turbo S.