Porsche Cayman 2.9

Pubblicato il 16 settembre 2009

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
2
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata.. diciamoci la verità solo per il bel motore da 295cv, ed il rapporto potenza prezzo, se poi aggiungiamo che non è limitata a 250km/h... e il top
Gli interni
gli interni sono i soliti della Porsche. molto essenziali, e sportivi. i sedili sono ben fatti e molto confortevoli in curva, e ci cullano nei nostri viaggi ma non si ha il problema dei colpi di sonno.. per il bel rombo del motore che essendo centrale ci incanta con il suo suono (giri medi) invece se si spinge un pò troppo sul accelleratore il motore non ci permette di parlare con la persona seduta al nostro fianco... e pur sempre un auto sportiva..
Alla guida
Alla guida... e si.. su strade dissessate e solo un nervoso.. la prima marcia nel traffico ci consente di non star sempre a cambiare marcia. poi che dire fino ai 230-240km/h e un amore precisa nell'inserimento in curva e molto facile da guidare, invece oltre e meglio lasciar stare se non si è o molto sciocchi o altro.. siccome che dato la posizione del motore centrale, e lo scarso o meglio l'inesistente peso anteriore l'auto tente ad alleggerirsi troppo, si ha la sensazione (forse toccano.. ma lo sterzo e inesistente) che le ruote anteriori non tocchino terra, e non si riesce a controllare l'auto
La comprerei o ricomprerei?
uhm... a dire il vero.. anche se nelle strade malandate, nelle strade con i rallentatori.. non è il massimo siccome le sospenzioni sono rigide e l'auto è bassa.. la ricomprerei lo stesso solo per quella bella sensazione di quando ACCELLERI..
Porsche Cayman 2.9
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Christaylor67
24 ottobre 2009 - 12:21
cambio manuale o levette dietro il volante? secondo te cosè meglio? Io nn ho mai provato il cambio dietro al volante ma preferirei il classico manuale o nel limite ilambio automatico. Posso kiederti.. nn x sembrare maleducato, ma quanto è k l'hai pagata e quando spendi x "mantenerla" ?? Ciao..
Ritratto di Nano86
13 aprile 2010 - 15:13
La Cayman, come la boxter, non ha le levette dietro il volante, ma due tasti sulle razze che si manovrano col pollice (spingi avanti per salire, lo tiri per scalare). Io ho provato la Caymen s, dotata di cambio manuale, e ti confermo che è ottimo, molto manovrabile e precisissimo negli innesti, anch'io, potessi permettermela, la sceglierei con la trasmissione manuale, ora portata a 6 rapporti anche per la 2.9 (col 2.7 era optional), forse prenderei come opzione la leva ad escursione ridotta, per cambiate ancora più veloci.
Ritratto di simonetto
25 ottobre 2009 - 10:51
ha fatto una bella scelta a comprarla, ma a mantenerla, poichè è a benzina e il prezzo base senza considerare gli optional di per sè è già alto, è una bella spesa
Ritratto di vituccio75
8 marzo 2010 - 22:08
BELLEZZA ALLO STATO PURO!!!!
Ritratto di marcoventu19
2 marzo 2011 - 12:24
ma quanto consuma questa bellezza? :)
listino
Le Porsche
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 96.426 a € 207.462
  • Porsche Macan
    Porsche Macan
    da € 61.277 a € 97.831
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 117.124 a € 227.046
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 103.704 a € 295.732
  • Porsche Cayenne
    Porsche Cayenne
    da € 80.030 a € 145.666

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.

  • Restyling per la suv sportiva della Porsche. La Macan mantiene le forme arrotondate che ricordano la 911, ma viene rivista soprattutto nella parte posteriore, che ora ha fanali uniti tra loro. Nuovo anche il sistema multimediale.

  • Il prototipo plurivincitore nelle gare endurance ha compiuto un giro incredibile; col tempo di 5’19”550 ha battuto il record che resisteva da 35 anni. Qui per saperne di più.