Renault Clio 1.5 dCi 85 CV Dynamique 3p
serie 3 (CL3) restyle in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 11 maggio 2010
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
l'ho acquistata nel 2005 presso una concessionaria renault dopo averla provata, all'epoca ero possessore di una clio modello 2° serie 1.2 benzina, dopo averla provata ho avuto la sensazione rispetto alla serie precedente di guidare un auto di segmento superiore per il confort di marcia, l'insonorizzazione del motore già di per sè poco rumoroso all'interno dell'auto quasi non si sente.
Gli interni
Fatti con cura, piacevole al tatto il materiale utilizzato per il cruscotto, un po economici le plastiche usate invece per gli sportelli
Alla guida
dà la sensazione di giudare un auto di categoria superiore soprattutto per il confort di marcia, il motore non è sportivo ma sicuramente equilibrato per la mole dell'autovettura e comunque non manca di sprint se si spinge con il gas. I consumi sono bassi con un pieno (50 lt) riesco a fare da 850 a 1000 km dipende dallo stile di guida e dal percorso.
La comprerei o ricomprerei?
devo dire che dopo 4 anni e 65000 km percorsi non ho avuto nessuna brutta sorpresa, ho solo effettuato i normali tagliandi, unico inconveniente la sostituzioone della batteria un mese fa, diciamo che ci può stare. Comunque si la ricomprerei anche se 5 porte. ottima auto economa e piacevole da guidare.
Renault Clio 1.5 dCi 85 CV Dynamique 3p