Volkswagen Golf R 2.0 TSI 4Motion DSG 5p

Pubblicato il 20 febbraio 2016
Ritratto di GTworld.it
alVolante di una
Volkswagen Golf R 2.0 TSI 4Motion DSG 5p
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Mi sono sempre piaciute le Golf, dopo l'acquisto di una semplicissima Golf, ho deciso di fare il salto di qualità, orientato sulla GTI, ho trovato una buona offerta per la R in questione, ad oggi è stata una scelta che rifarei subito.
Gli interni
L'auto l'ho acquistata usata, ma il precedente proprietario l'ha presa veramente full optional, quindi ha tutto, gli interni sono molto curati, sedili in pelle, riscaldati ed elettrici (peccato manca la memoria), navigatore utilissimo, climatizzatore bi-zona efficacie e sempre perfetto. L'interno sembra un salotto, tutto perfetto ed insonorizzato alla perfezione. Essendo 5 porte è comoda anche in 5 persone.
Alla guida
La prima cosa che mi ha colpito alla guida, è il peso elevato della vettura, rispetto ad una Golf normale, sembra di guidare veramente un'altra auto. Il cambio DSG è perfetto, irrinunciabile e comodissimo sopratutto in città. Il motore me lo aspettavo visti i 270 cv, più cattivo ed esuberante, invece è molto fluido e tranquillo, ci si accorge della potenza vendendo la lancetta del tachimetro salire velocemente. L'assetto è giusto, l'auto ha anche le sospensioni elettroniche, tra confort e sport la differenza è parecchia, peccato che lo sterzo diventi troppo pesante in sport. con i cerchi da 19" si gira abbastanza bene in modalità confort, basta evitare le buche più grandi. su strada è come se fosse su delle rotaie, precisa e sempre composta, grazie alla trazione integrale è anche sicura in tutte le situazioni. Comoda anche per lunghi viaggi, compromesso perfetto tra sportiva e auto da famiglia, unico difetto sono i consumi, molto elevati: 7/8 km/l in citta, 12 km/l a 130 Km/h. se poi si schiaccia un po, l'auto vola ma la lancetta del carburante scende a vista.
La comprerei o ricomprerei?
Nonostante i consumi elevati, la ricomprerei, auto fantastica.
Volkswagen Golf R 2.0 TSI 4Motion DSG 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
0
0
2
VOTO MEDIO
3,5
3.5
8
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
16 marzo 2016 - 18:47
3
PROVA. Auto fantastica (anche se preferisco la più tranquilla GTI per un semplice fattore estetico) ma la prova è insufficiente. Con una macchina così ci si poteva scrivere un romanzo. Un saluto.
Ritratto di cris25
17 marzo 2016 - 17:57
1
Auto dalle forti emozioni, che almeno in questa veste appare davvero grintosa! La prova invece trovo sia incompleta, avresti potuto parlare di più ed elencare tutte le tue sensazioni considerando che questa non è un"auto che tutti conoscono... Saluti
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 42.350 a € 46.550
  • Volkswagen Caddy
    Volkswagen Caddy
    da € 24.125 a € 37.375
  • Volkswagen Sharan
    Volkswagen Sharan
    da € 43.300 a € 48.150
  • Volkswagen Arteon
    Volkswagen Arteon
    da € 47.450 a € 53.950
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 22.250 a € 31.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen: allo studio una piccola rivoluzione per fari e fanali. Diventeranno sempre più elemento attivo di sicurezza perché possono comunicare informazioni utili. Qui per saperne di più.

  • La Touareg se l'è cavata senza incertezze anche nell'impegnativo deserto marocchino, dove l'abbiamo messa alla prova in offroad. Qui per saperne di più.

  • Si è svolta a “casa” del marchio tedesco la seconda edizione del raduno GTI Coming Home, un grande ritrovo con oltre 4.000 auto. Qui per saperne di più.