Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p
serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020
Pubblicato il 14 settembre 2015
alVolante di una Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
per il nome e perche' avendo già una 2.0 tdi sportline 140 cv ho spuntato un buon prezzo.
Gli interni
apparentemente eleganti e confortevoli, ma si rivelano una delusione. Sedili scomodi e duri. Posto guida scomodo ed infossato (il sedile e' sempre troppo inclinato verso lo schienale. Il climatizzatore e' poco potente ed i flussi d'aria mal distribuiti (da notare il tubo del clima che passa a fianco del catalizzatore senza alcuna protezione). Bagagliaio poco sfruttabile (il piano del baule non e' livellato) benche' ampio.
Alla guida
sterzo: preciso anche se un po' troppo leggero in velocità.
assetto: terribile. L'auto e' secca sulle sconnessioni, ma dotata di ammortizzatori morbidi al posteriore che consentono oscillazioni (rollio) . per essere chiari sembra che gli ammortizzatori siano scarichi.
Motore: gradevole e fluido, ma si e' mangiato 1 litro d'olio in 3000 km di autostrada (da 9000 km a 12000 km)
freni: potenti
cambio: buono, ma con alcuni impuntamenti nell'uso veloce
ripresa: lenta in VI e V il motore non ha un comportamento da benzina. Ad alti giri e' molto vuoto
Consumo: ottimo in autostrada ed extraurbano a patto di non accendere l'aria condizionata. In città con l'aria condizionata non si superano i 9 km/l
La comprerei o ricomprerei?
l'ho comprata e la sto vendendo dopo 8 mesi. ha il confort di una cassapanca, sembra di stare in barca e dentro c'e' lo stesso clima di una serra
Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p