Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p

Pubblicato il 13 settembre 2015
Ritratto di giulio76
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
1
Dotazione
4
Posizione di guida
1
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
1
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
2.75
Perché l'ho comprata o provata
venivo da una golf V 2.0 tdi sportline che non era stata indenne da difetti e che mi aveva lasciato per strada 2 volte, ma ho deciso, visto anche lo sconto, di ridare fiducia alla VW acquistando questa "barca" di auto. Ho provato il 1.6 tdi hl e devo dire che era molto meglio come assetto e mi ha invogliato all'acquisto
Gli interni
posto guida scomodo e piccolo. Sedili duri ed inclinati verso lo schienale. risultato mal di schiena ed infiammazione del nervo sciatico. Plancia con plastiche "tutta apparenza" le plastiche basse sono a livello di una delta del '90. Bagagliaio poco sfruttabile in quanto il piano di carico non e' livellato nella posizione piu' bassa
Alla guida
la definizione "barca" e' davvero azzeccatissima. si soffre di mal di mare quando si guida per piu' di 2 ore filate. l'auto continua ad oscillare sull'asse longitudinale e trasversale, probabilmente a causa degli ammortizzatori posteriori. la tenuta e'' ottima anche se inferiore alla V SL che avevo prima, ma a che prezzo!!!! a 130 ogni avallamento e' una tragedia . Lo sterzo e' abbastanza preciso, non a livelli della V sL, la frizione e' pesante ed il cambio e' buono. Il motore tsi e' un "mangia olio" 1 litro in 3000 km di autostrada....per il resto e' abbastanza rotondo e gradevole, ma la ripresa e' da dimenticare.
La comprerei o ricomprerei?
comprata e già venduta. ho acquistato una civic 1.6 i-dtec sport . appena provata ho capito che era un'altra cosa....cambio perfetto motore fluidissimo e robusto ed assetto "ben piantato"
Volkswagen Golf 1.4 TSI 122 CV Highline 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
5
0
6
VOTO MEDIO
3,1
3.055555
18
Aggiungi un commento
Ritratto di Blueyes
15 settembre 2015 - 11:19
non ho capito, hai preso il 1.4 tsi o il 1.6 tdi?
Ritratto di giulio76
16 settembre 2015 - 07:21
1
ho provato dal concessionario il 1.6 tdi perche' non avevano neppure un benzina da farmi provare , ma ho acquistato il 1.4 tsi 122 cv come riportato nel titolo.
Ritratto di cris25
15 settembre 2015 - 15:02
1
Auto valida, prova non obiettiva e insufficiente!
Ritratto di giulio76
16 settembre 2015 - 07:20
1
meno male che lo dici tu che e' valida....questione di schiene e di guida comunque. Ti preciso che la macchina ha ora 12000 km e penso di poter dare un giudizio piuttosto serio, anche alla luce del fatto che che la mia precedente auto era pure una Golf ( V sportline 2.0 tdi 5 p). Ribadisco quindi che rispetto alla mia precedente e' nettamente inferiore in tutto. Del resto "mamma vW " non ritiene utile inviare questionari ai clienti sulla soddisfazione del cliente (ciclo di Deming) come fanno tutte le altre case ed in particolare le giapponesi .
Ritratto di giulio76
16 settembre 2015 - 07:32
1
poi se vogliamo giudicare un'auto da quasi 26000 € in base al nome e non in base ai fatti siamo tutti liberissimi di farlo, ma anche chi ho portato in macchina con me ha rilevato lo scarso confort generale (sedili, assetto e clima) ed il senso di insicurezza che trasmette in marcia. Sembra di galleggiare senza controllo sull'asfalto. Faccio presente che solo ora ho notato che tra gli optional sono presenti: 1) sedili comfort (circa 2000 €) 2) controllo elettronico dell'assetto DCC 3) Assetto R sarà poi un caso che sia stata messa in listino una versione sport? credo che qualche riflessione vada fatta
Ritratto di Giorgiosss
16 settembre 2015 - 10:23
1
Un mio caro amico ha una Golf 7 GTD, motore molto potente e pronto.. Confort migliore della mia 123d Coupè Msport non tanto per i sedili dove probabilmente la mia è migliore e più contenitiva in curva, ma sulla buche e le asperità delle nostre schifosissime strade, sara anche colpa dei miei 215/40/18 davanti e 245/35/18 dietro più l'Msport.. Ma come Confort gli darei 5 stelle io alla GTD 7 ala ma più di 4 no.. Meno rigida, più alta quindi non tocca ovunque come la mia.. Divertente tra le curve, ottima tenuta.. Ottima auto per il mio parere.. Mai però con il 1.4 122 cv, minimo il 2.0 tdi da 150 cv.. Ma io sono solo per le top di gamma sia diesel che benza..
Ritratto di giulio76
16 settembre 2015 - 15:21
1
condivido. penso che la GTD sia fantastica, ma, come giustamente sottolinei, ha l'assetto ribassato, cerchi da 18, sedili comfort già di serie oltre a costare circa 8000 euro di piu'. :( Analogo discorso per la GTE che reputo eccellente (sulla carta).
Ritratto di cris25
16 settembre 2015 - 14:35
1
Guarda che forse non hai capito, ci tengo a farti capire che non sono per nulla un fan della Golf, nessuna delle sette generazioni mi ha mai colpito, se non le versioni R per le prestazioni. Ma da qui a dire che è un'auto pessima ce ne vuole, credo che un po' di obiettività nel descrivere le auto ci debba sempre essere. E fidati non parlo per il nome che porta o per la storia, ma perché l'ho provata diverse volte e perciò posso dire che non la penso come te. Poi le sensazioni non si discutono, di sicuro avrai i tuoi buoni motivi per dire ciò, io ho solo espresso il mio punto di vista. Saluti...
Ritratto di giulio76
16 settembre 2015 - 15:17
1
be' l'obiettività sta nel fatto che ho dato alcune 4 stelle, ma se il clima e' un disastro e l'assetto ed i sedili della mia sono pessimi cosa devo scrivere? ho semplicemente descritto la mia esperienza. Tengo a precisare che l'officina mi ha confermato che l'auto e' perfetta, quindi ne deduco che tutti gli altri allestimenti pari al mio siano cosi'.....Probabilmente ho sbagliato io a pensare che l'assetto del 122 sia uguale a quello del 150 ed a quello del tdi......pero' i sedili sono gli stessi ed il clima pure..... Poi ogni persona e' libera di farsi la propria opinione, ci mancherebbe, ma da qui a dire che l'auto e' valida e che la mia prova e' inattendibile ed insufficiente, senza possedere l'auto, permettimi di dire che e' un po' approssimativo. Il mio giudizio, condiviso o meno che sia, deriva da ore al volante, anche 10 .....
Ritratto di francu
28 settembre 2015 - 09:29
ma la tua posteriormente e' con le sospensioni indipedenti come la gtd 150cv o rientra nella fascia a ponte torcente per le verioni fino a 120cv,perche se e' cosi si capisce la differenza di comportamento
Pagine
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 27.050 a € 31.950
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 11.250 a € 28.450
  • Volkswagen Amarok
    Volkswagen Amarok
    da € 38.129 a € 59.869
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 24.700 a € 38.900
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 33.550 a € 42.100

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN