Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 5p

Pubblicato il 30 settembre 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata in quanto venendo da una golf V 1.9 tdi avevo già avuto modo di apprezzare la qualità globale Volkswagen. Premetto che prima della golf V ho sempre avuto Peugeot (306, 307) e il salto di qualità è stato netto. Quando è uscita la VI mi sono recato in concessionario per "analizzarla" e devo dire che sono rimasto impressionato dai miglioramenti rispetto alla serie precedente: interni molto più raffinati, accorgimenti nei piccoli dettagli e soprattuto dopo breve prova su strada la dinamica di marcia nettamente migliore.
Gli interni
Come detto prima, gli interni al primo contatto sembrano di una categoria superiore; materiale della parte alta della plancia morbido al tatto, nel caso dell'allestimento highline (come il mio) interni con sedili sportivi in alcantara/tessuto davvero comodi e dal contenimento veramente efficace. I comandi ausiliari (radio, clima, alzacristalli) sono posizionati dove uno vorrebbe nel senso che sono di utilizzo immediato come se uno la guidasse da sempre. Climatizzazione secondo me eccellente con bocchette anche dietro. In poche parole per me uno spettacolo!
Alla guida
Anche in questo caso posso dire che siamo secondo me messi molto bene. Sterzo morbido in manovra con servo ad assistenza variabile che con l'aumentare della velocità si indurisce progressivamente. Sospensioni perfettamente tarate (anche con assetto da 16") in curva si viaggia sui binari. Motore molto progressivo e lineare (in citta' si viaggia a 60 Km/h in 6° senza la minima vibrazione) Quando si "apre" il motore risponde subito con allunghi veramente interessanti. I consumi sono buoni ma molto soggetti allo stile di guida, se si guida "veloce" beve abbastanza. Comunque nel complesso ottimo comportamento di guida.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, magari non ha un design all'ultimo grido, me secondo me è un instant classic. Dal 1976 è una delle vetture più vendute. La qualità sicuramente si paga, il prezzo oggettivamente è un po' altino rispetto alla concorrenza ma sicuramente quando la rivendi te la pagano, al contrario di tutta la concorezza escluse A3, Serie 1, classe B e classe A. Secondo me è un ottimo investimento.
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
2
0
2
VOTO MEDIO
3,0
3
7
Aggiungi un commento
Ritratto di Baf
7 ottobre 2010 - 20:01
Più o meno quanti km/l riesce a percorrere?
Ritratto di money82
7 ottobre 2010 - 20:33
1
Ottimo acquisto, per la fascia di prezzo a cui si compra è difficile trovare auto allo stesso livello.
Ritratto di RobertoBG
7 ottobre 2010 - 22:06
Complimenti, davvero un' ottima macchina..ma è 122 o 160 cv?
Ritratto di Crociato78
8 ottobre 2010 - 11:40
Per quanto riguarda i consumi, per adesso l'ho utilizzata prevalentemente in città e siamo sugli 11 km/l, il modello è il 122cv
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 12:11
complimenti....x me la golf VI è veramente bella....complimenti
Ritratto di ste85gangy
8 ottobre 2010 - 12:57
gran bella macchina le vw sono auto ben fatte e il tsi è un motore spettacolare complimenti per la macchina
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 14:00
noi abbiamo anke una golf plus bifuel highline acuistata nuova sei mesi fa e siamo molto contenti
Ritratto di tomkranick
8 ottobre 2010 - 15:52
Torna a scuola
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 19:05
nn ce l'ho io....mio padre..infatti ho detto ABBIAMO
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 19:12
impara a leggere
Pagine
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 42.550 a € 42.550
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 28.450 a € 38.850
  • Volkswagen Passat
    Volkswagen Passat
    da € 35.600 a € 43.350
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 76.500
  • Volkswagen Caddy
    Volkswagen Caddy
    da € 24.125 a € 37.375

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Tanti i temi affrontati in questa intervista con il direttore di Volkswagen Italia: dalle T-Cross e Passat, pronte per la commercializzazione, alle future elettriche della famiglia ID.

  • Nata nel 2014, la Volkswagen Passat si aggiorna con qualche ritocco estetico, principalmente nel frontale.

  • La piccola crossover della casa tedesca debutta al Salone di Ginevra. Con le sue forme personali, la T-Cross completa la famiglia delle suv della Volkswagen.