Opinione

Pubblicato il 3 giugno 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
2
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto della prova è la mia mitica golf II 1.8 8v da 90 cv veri, devo dire che per quest'auto non ho speso niente ma soltanto i soldi necessari per portarlo dalla germania e nient altro per un auto che vale almeno 1000-2000 euro però mi e stata regalata da un amico di mio padre.Io a quest'auto rimango sempre fedele perchè le prime ore di guida con la patente li ho passati sopra alla mitica golf 2.Sicuramente lo acquistato perchè è una bella auto nonostante gli anni alla spalle poi lasciatemelo dire è un'auto inconfondibile.
Gli interni
Appena salito a bordo della golf 2 si avverte subito una sensazione di un'auto ordinata e pratica e anche bella da guardare nonostante gli anni, proprio questa è la superiorità della golf 2 infatti in germania nel 2008 si contano 546.000 esemplari di golf 2 in circolazione.Internamente la golf e abbastanza comoda e pratica, i sedili della mia golf sono fatti in stoffa color grigio molto resistente all'usura dopo molteplici lavaggi, in curva i sedili anteriori proteggono poco o niente, le regolazioni sono ridotte al minimo infatti si può regolare lo schienale e in lunghezza(avanti -dietro) e niente regolazioni di profondità e cose del genere però devo dire che sono abbastanza comodi e dopo ore di guida non stancano molto. Il cruscotto invece e rivestito in plastica dura simile alla pelle finta brutto da vedere forse perchè sono abituato alla bmw o mercedes ma non credo perchè con il sole al tramonto si avvertono dei fastidiosi riflessi sul parabrezza rendendo la guida stressante e poco rilassante. L'abitabilità a bordo era ottima nonostante le dimensioni dell'auto appena 4040mm ovvero 404cm in 5 si viaggiava abbastanza bene infatti lo spazio per le ginocchia dietro rimaneva abbondante e lo spazio per la testa ancora meglio ottimo proprio dietro anche chi stava al centro aveva vita facile perchè il tunnel centrale era ridotto al minimo. L'auto di optionale aveva poco o niente pur essendo la versione gl ossia gran luxe superiore alla versione cl class luxe che invece era veramente povera considerano il prezzo del auto, infatti la mia versione Gl aveva solo il servosterzo e nient altro niente alzacristalli elettrici niente Abs niente Asr ecc... La qualità della stereo era buona nonostante l'auto ha ben 22 anni di vita essendo di Sett 1990, l'auto dispone di 6 autoparlanti di avanti posti sul cruscotto 2 sulle porte posteriori e altri 2 sul bagagliaio. L'accessibilità sia avanti sia dietro era ottima si entrava e si uscita senza nessuna difficoltà. L'optional più belle della mia golf è il tettuccio apribile manualmente e molto utile durante la bella stagione. Il volante invece era il semplice volante con 2 razze brutto secondo me e senza la possibilità di regolarlo.Ha i vetri atermici, linee di finitura cromate, la parte nera del rivestimento della portiera è in ecopelle come al cuffia del cambio , la luce interna ha un tempo di ritardo nello spegnimento, i cerchi sono gli stessi della GTI e inoltre l'auto ha di serie la chiusura centralizzata, sedile posteriore sdoppiato con poggiatesta regolabili.
Alla guida
La Golf II era ed è una vettura molto robusta, progettata molto bene e con una buona tenuta del valore sul mercato dell'usato A dimostrarlo, le 546.877 Golf II ancora circolanti in Germania nel 2008, a 16 anni di distanza dalla fine della commercializzazione. La mia golf dispone di un semplice motore a carburatore di 1781 cm/3. Il motore era un 4 cilindri in linea posto anteriormente ovviamente la trazione era anteriore come da tradizione. Il piccolo motore 1.8 appena girato la chiave e messo la prima fa vedere tutta la sua notevole grinta che li permette di passare da 0-100 in soli 10.8 sec un ottimo dato a mio parere visto che e simile se non superiore alla auto attuali questo dato e raggiunge una velocità massima di 178km/h una velocità notevole anche questa anche se secondo me l'auto dopo aver raggiunto i 140 diventa molto imprecisa specialmente lo sterzo e le sospensioni molto morbide perchè sono vecchie e da buttare, sicuramente e un lavoro che devo eseguire a breve perchè l'auto fa veramente pena.I consumi invece sono normali cioè io riesco a percorrere circa 100 km con 6-7 litri di benzina andando a 120 più o meno e il serbatoio ha una capacità di 50 litri. questo motore 1.8 per funzionare al meglio ha bisogno della benzina con 98 ottani altrimenti non va bene. Il cambio invece e un 5 rapporti denominato 4+e molto lungo la 5 per favorire i consumi e con una 3 marcia veramente cattiva che li consente di arrivare anche a 140km/H. Le sospensioni sono a doppio braccio al posteriore mcpherson e oscillanti all'anteriore però da buttare.I freni invece fanno caccare veramente infatti per avere una buona frenata devi premere il pedale del freno con 1 certa violenza altrimenti .... perchè sono poco potenti visto che al posteriore i sono solo dei tamburi.In curva con quest'auto bisogna stare attenti perchè se entri forte allarga le traiettoria in maniera esagerata ed il rollio si sente moltissimo. Una cosa e certa a breve quest'auto diventerà un auto solamente da corsa perchè ho intenzione di usarlo solo per girare in pista visto che pesa poco ed è molto brillante come auto e ha bisogno di pochissima manutenzione, infatti pesa solo 980kg. Le gomme e i cerchi che vedete nelle foto li ho montati io e sono r15 205 60.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente perchè un auto che vende 6.3 mil di unità qualcosa di buone deve averlo sicuramente...quindiii siii perchè questa golf e mitica veramente ed unica perchè trasmette forti emozioni mentre le guidi....
Volkswagen Golf 1.8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 18:08
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 18:13
mdb, anche tu in linea? E' ancora aperta la gara al primo commentatore delle prove? ;) Speriamo arrivi anche la mia! Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 18:14
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 18:19
Mi ritiro: hai commentato pure quella della Fusion! Che fortuna! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
14 giugno 2012 - 15:06
x mdb grazie per le foto bella macchina però io quando sono andato in montagna mi sono innamorato di un grand cherokee come il tuo però marrone scuro con i vetri scuri ecco quello si che mi faceva impazzire!!!!!!!!!!! era come questo: http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1366&bih=643&gbv=2&tbm=isch&tbnid=9EL003uF7OqW_M:&imgrefurl=http://www.allpar.com/trucks/jeep/2011-cherokee.html&docid=9y20iPknzh11nM&imgurl=http://www.allpar.com/photos/jeep/grand-cherokee/overland-grand-cherokee.jpg&w=808&h=424&ei=nOHZT5T3B-XO4QSs17nGAw&zoom=1&iact=hc&vpx=901&vpy=119&dur=9&hovh=162&hovw=310&tx=142&ty=126&sig=112695672936536394180&page=1&tbnh=92&tbnw=175&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:4,s:0,i:83
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 18:10
Pessimo il modo in cui è scritta, discreti gli approfondimenti. Voto come mdb.
Ritratto di viva fiat
13 giugno 2012 - 18:13
Prova terribile con giustificazioni ridicole
Ritratto di bmwe34
13 giugno 2012 - 18:58
6
caro si possono sapere queste giustificazioni ridicole??? e sentiamo le fiat anni 90 erano meglio di questa golf??? o le sue rivali erano miglioriii??? intano io non scrivo prove inventate con auto non mie come fa molta gente!!! vabbè dettagli
Ritratto di Nick89
13 giugno 2012 - 18:25
ma che fatica leggere queste prove!! Possibile che l'italiano sia defunto? Non mi sembra difficile scrivere bene o quasi al pc con tutti i sistemi di correzione! Eppure vedo sempre più prove illeggibili!
Ritratto di giuseppe26
13 giugno 2012 - 19:56
prova molto buona!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • La media tedesca cambia soprattutto dentro, con un nuovo sistema multimediale. Confermate la GTI e la GTE: quest’ultima promette ora 100 km in elettrico. La GTD (a gasolio) e le 1.0 turbo a benzina, invece, vanno in pensione. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.80018.960136 annunci
Volkswagen Golf usate 201913.40020.530139 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90023.880208 annunci
Volkswagen Golf usate 202110.80027.430215 annunci
Volkswagen Golf usate 202219.90029.89093 annunci
Volkswagen Golf usate 202325.50037.94046 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90050.7306 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202325.99035.30016 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.90035.29016 annunci