gti

Pubblicato il 1 dicembre 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Perché sono un appassionato di auto, leggo ogni rivista e conosco a memoria i dati tecnici delle auto, ho frequentato corsi di guida sportiva e track day, ho posseduto nuomerose auto sportive!
Gli interni
partiamo dall'estetica...la golf gti si è sempre distinta per la perfetto connubio di eleganza e sportività, infatti non è un'auto che dà particolarmente nell'occhio ma che sà riconoscersi tra le comuni golf per particolari azzeccati, come le mascherina aggressiva all'anteriore, caratterizzata dalla linea rossa nella calandra che ne ha decretato il successo per oltre trent'anni, il doppio terminale di scarico cromato, i cerchi in lega dedicati, denver da 17pollici o gli optional detroit da 18", lo spoiler posteriore più pronunciato e le mitiche sigle GTI sul portellone! I particolari rivisti rispetto al modello base proseguono all'interno dove troviamo sedili decisamente profilati con tessuto scozzese interlagos(altro richiamo alla prima serie), un volante sportivo, e alcune targhette evocative. Cominciamo il test drive dalla posizione di guida, una delle migliori e più adattabili sul mercato!! La frizione è morbida e ben dosabile, il volante ha un impugnatura perfetta e i sedili sono un perfetti per ogni tipo di guida, la strumentazione è particolarmente gradevole e chiara, in una tonalità blu con fondoscala a 300km/h.
Alla guida
Il motore prende vita senza sussulti e si stabilizza con un minimo cupo ma discreto... in accelerazione se ne percepisce la sportività ma non è mai fastidioso anche in autostrada.il cambio è caratterizzato da innesti molto precisi ma non è particolarmente sportivo nella corsa .lo sterzo ha una pesantezza e una precisone che reputo straordinarie per una compatta sportiva e non affatica nelle manovre. la motricità è buona a patto di non esagerare con il gas nelle prime due marce, la coppia robusta farebbe pattinare la macchina consumando le gomme inutilmente. il motore è privo di incertezze praticamente a qualsiasi giri, anche se forse allungando fino alla linea rossa perde un pò di smalto ,è per quello che la edition 30 ha 30 cv in più...tutti in alto! (si può provvedere ad una mappatura soft della centralina). La tenuta di strada è impeccabile, l'esp è solerte ma mai troppo invasivo, e per i più esperti è gestibile al limite senza troppa difficoltà anche con i controlli disinseriti dato che il telaio risponde in maniera esemplare agli imput con una tendenza al sovrasterzo nel rilasci più bruschi! Le sospensioni sono un ottimo compromesso sia per sportività che nell'uso normale, assorbono con solidità le asperità del manto stradale e non entrano mai in crisi (a differenza di quelle delle abarth) e offrono una giusta dose di rollio. la frenata è molto modulabile, perciò non aspettatevi la prontezza delle piccole utilitarie di oggi, se volete frenare forte dovete pestare, non basta sfiorare il pedale! Difetti? davvero difficile trovarne...è un'auto praticamente perfetta...e non lo dico perchè ne possiedo una...ma dopo 30anni di sviluppo questò è il risultato..rispetto alla golf gti 6 ha anche quella dose in più di cattiveria nell'erogazione che vorreste!è un'auto che guidata in condizioni normali non vi sembrerà più difficile da portare di una panda da 60 cv(a differenza del 350z che tendeva a sobbalzare andando troppo piano)..però ha grinta,carattere,stile,nome,è un MITO!vale tutti i soldi che costa perchè ha un equipaggiamento completo e finiture di classe superiore....DAS AUTO!
La comprerei o ricomprerei?
assolutamente si!!
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
1
1
2
VOTO MEDIO
3,1
3.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di stefano bocchio
25 dicembre 2010 - 11:32
...ahahah ste prove tutte uguali mi fanno un po ridere...ora vado a tirar furìori dal garage la mia 207 wrc racing lions e vado a festeggiare Natale!Auguri a tutti!
Ritratto di Mk32peugeottista
25 dicembre 2010 - 14:26
MAMMAMIAAAA KE ANIMALE KE è LA PEUGEOT 207!!!!!!!!!!
Ritratto di accanek
24 gennaio 2011 - 12:45
Vedo che edo nonostante l'età abbia in qualche senso riconosciuto la vera identità di questa ottima vettura, infatti devo dire che coincidino vivamente con le mie.Ho una GTI serie 5 da quattro anni e devo dire che è davvero una bella vettura, scattante ed allo stesso tempo equilibrata, l'unica pecca, almeno per quanto dicono i dati su varie testate giornalistiche, riguarda le prestazioni.... Voglio dire a parità di cilindrata e TFSI su altre marche tipo audi o bmw...rendono meglio in velocità massima ed accellerazione, bah sarà per l'aerodinamica mah fatto sta che il GTI sta dietro....e ciò mi mette un pò di rabbia...ciao!
Ritratto di edoardo87
24 gennaio 2011 - 13:09
ciao!ti dirò,sono soddisfatto delle prestazioni anche se è risaputo che le bmw hanno i motori più performanti...sono montato su una edition 30 e ho guidato una r32...ho notato maggior differenza con la prima!!la edition è un missile!ho avuto la possibilità di testare la mia golf con una ibiza cupra nuova da 180cv,e la golf è riuscita a staccarla con una punto di 237km/h a navigatore e 260 a tachimetro.
Ritratto di ivans4
31 dicembre 2010 - 09:11
Ciao Stefano, ti vedo bello schietto! Avrei piacere se tu leggessi la mia prova auto, Golf 1.4 TSI 160CV DSG 5p. Highline di ivans4 e la commentassi! Grazie. Saluti a tutti!
Ritratto di edoardo87
7 gennaio 2011 - 12:35
invidia...e basta...
Ritratto di Francesco T
26 dicembre 2010 - 18:21
a me sembra che hai copiato pari pari quello che ce su un test di alvolante di 2 o 3 mesi fa.....
Ritratto di edoardo87
6 gennaio 2011 - 19:37
non credo proprio,questa è farina del mio sacco!evidentemente ho buone capacità se riesco ad esprimermi come un tester di professione,grazie per il complimento!
Ritratto di maxime17
27 dicembre 2010 - 17:53
quanta coppia ha?
Ritratto di pietro56
4 gennaio 2011 - 23:21
ma non hai altro da fare che inventarti le prove delle macchine,tra l'altro son tutte uguali,,,, avrai si e no 16 anni
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.240134 annunci
Volkswagen Golf usate 201913.40020.170136 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.040206 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80027.410241 annunci
Volkswagen Golf usate 202220.99030.24088 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.89037.21056 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90055.5005 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202325.99036.27014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.90037.17020 annunci