Pubblicato il 9 dicembre 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Causa di un grosso incidente in cui mi son ritrovato coinvolto, dal quale sono uscito per mia fortuna indenne, l'auto (audi a5) non è stata così fortunata ed è risultata irrecuperabile, quindi da demolire. Dato che sono procinto a mettere su famiglia, e che l'incidente non mi è piaciuto affatto ho optato per un suv, optando per il tuareg, che mi è sempre piaciuta come auto, per la qualità, sicurezza, motori, e comfort a bordo..ora insieme alla camaro (che arriverà ma sarà l'auto della domenica) ho comprato l'auto previo test drive.
Gli interni
Gli interni sono classici della volkswagen ma moolto eleganti e infondono quella sensazione di lusso. i sedili in pelle nappa sono estremamente confortevoli e di alta qualità costruttiva, la seduta è alta, lo spazio dentro è molto elevato e c'è posto per tutti. i comandi sono tutti molto immediati e facilmente raggiungibili anche per il tunnel centrale rialzato, il navigatore centrale è molto bello come grafica e intuitivo, il clima (a quattro zone) è ben posizionato e di facile uso nonostante i molti tasti presenti. Il tetto panoramico in vetro completa la bellezza interna dando la sensazione di essere all'aperto. il cruscotto è ben leggibile e lo schermo centrale di grandi dimensioni mostra tutte le info possibili immaginabili, anche quelle di naigatore, cruise control, sospensioni pneumatiche ecc...
Alla guida
Premendo il tasto start l'avvio è silenzioso e il motore non fà troppo rumore... anzi è molto silenzioso nonostante sia un v6 diesel. il volante dotato di servotronic è molto morbido alle basse andature per permettere di parcheggiare senza problema un bestione di quella stazza, parcheggio aiutato dalla telecamera posteriore e i sensori, e l'area view (opzional), mentre aumentando l'andatura diventa molto più diretto e preciso..anche se potrebbe esserlo di più. Il cambio è una favola e non si sente il cambio marcia tanto è fulmineo e delicato, a 130 orari il cambio è in ottava marcia a 1850 giri, cioè dorme!! il clima fà un gran ben lavoro, le sospensioni pneumatiche raggiunti i 100 orari abbassano al minimo l'auto per consentire una migliore aereodinamica e si irrigidiscono per contenere il rollio e consentire una guida più sportiva. Durante la guida ci si sente i padroni della strada e la potenza del motore aumenta tale sensazione, consentendo sorpassi molto rapidi e accelerazioni elevate per la stazza del mezzo. l'impianto dynaudio è stupendo: suono limpido, bassi profondi... nà meraviglia... che altro dire?? è stupenda... complimenti al gruppo volkwagen, si merita il titolo di miglior costruttore al mondo!!!
La comprerei o ricomprerei?
L'ho comprata, e aspetto che arrivi... e la consiglio a tutti coloro che indecisi tra X3, Ml, tuareg, non sanno cosa scegliere
Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Executive Tiptronic BlueMotion Technology
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
28 dicembre 2011 - 07:16
Si scrive "Touareg", non "Tuareg"; comunque la prova è abbastanza buona
Ritratto di 19miki90
28 dicembre 2011 - 01:57
2
A causa dell'incidente hai deciso di prenderti un suv, nonostante tu non ti sia fatto nulla con la A5... così nel caso di un'altro incidente (che non ti auguri, parlo solo di un malaugurato caso) oltre a non farti nulla fai fuori chiunque altro sia coinvolto come troppo spesso si vede in tv...
Ritratto di TexWiller
7 gennaio 2012 - 12:39
non hai letto la frase che diceva che era procinto a mettere su famiglia, forse non gli andavano a genio ne monovolume ne familiare. vorrei aggiungere: dimenticatevi del fatto che un suv può fare morti negli incidenti, perchè non puoi dirmi che se fa un incidente contro una seat altea ammazza quello dentro l'altea( successo a mio padre che n'è uscito indenne), forse non hai capito che adesso le auto le mettono "in sicurezza" anche contro i suv, dovete smetterla di pensare che ciò che è grande fa piu danni, voglio vedere se un serie 5 a 80km/h fa un incidente e un cayenne a 80km/h fa un incidente forse la serie 5 fa più danni
Ritratto di Chry
30 dicembre 2011 - 17:23
1° Di incidenti mi auguro di non averne più..e cmq mi son venuti addosso..non è stata colpa mia, quindi qualunque auto avessi non cambiava la sostanza. 2° Il suv mi è sempre piaciuto..e ora che ho famiglia, e viaggiamo, volevo avere un'auto con grande capacità di carico. 3° se devo seguire il tuo ragionamento dovrei comprare un'auto pensando che se ho un'incidente gli altri si fanno male? scusa ma prima penso a me e alla mia famiglia..non sò te ma se devi decidere chi muore tra tua moglie o una sconosciuta..tu chi scegli? la sconosciuta? non credo proprio
Ritratto di audi r12 concept
31 dicembre 2011 - 15:06
io ho il modello precedente del 2008 ed è ancora una bomba anche se vecchiotto.Comodo spazioso lussuoso e con un comfort impareggiabile
Ritratto di z.r.impianti
5 gennaio 2012 - 13:46
solo una imprecisazione, alla fine dici che gli indecisi tra x3 ml e touareg dovrebbero scegliere il tuoareg..... ma l'x3 non lo puoi paragonare a questi altri energumeri... avresti dovuto mettere x5 o eventualmente il q7...... l'x3(gran macchina devo ammettere) io la paragonerei al q5, al xc60 ed eventualmente al evoque..... mi sembra più corretto!!!
Ritratto di Chry
7 gennaio 2012 - 12:21
Bè l'X3 e il Q5 non sono mica piccoli..cmq si mi son sbagliato io..peró il q7 è l'auto che sconsiglio..è troppo grande
Ritratto di Cayenne1986
15 gennaio 2012 - 17:45
bellissima recensione complimenti :D anche io ho un touareg e aggiungerei funzionalissimi bixeno(optional), il bagagliaio elettrico fantastico(optional) cmq ora come ora la new touareg si pone al vertice nei suv di lusso sia come design sia per tecnologia costruttiva...di recente ho visto la nuova ml ma sono fiero di touareg ;) quando la cambierò vorrei qualcosa di italiano...spero nella maserati kubang ;)
Ritratto di Cayenne1986
15 gennaio 2012 - 17:45
bellissima recensione complimenti :D anche io ho un touareg e aggiungerei funzionalissimi bixeno(optional), il bagagliaio elettrico fantastico(optional) cmq ora come ora la new touareg si pone al vertice nei suv di lusso sia come design sia per tecnologia costruttiva...di recente ho visto la nuova ml ma sono fiero di touareg ;) quando la cambierò vorrei qualcosa di italiano...spero nella maserati kubang ;)
Ritratto di consob36
18 marzo 2012 - 10:20
Volevo avere delle delucidazioni sui consumi km\litro sui vari percorsi, e costi di manutenzione della rete ufficiale e non, se ha necessita' di controlli con computers, costi assicurativi tutto quello che mi potete dire in quanto passo da un utilitaria ad un bestione favoloso come il Tuareg ... Grazie a tutti ...
Pagine
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 34.600 a € 51.950
  • Volkswagen Passat
    Volkswagen Passat
    da € 33.600 a € 50.950
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 44.900 a € 49.100
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 97.000
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 22.750 a € 34.700

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen si prepara ad una rivoluzione all'insegna dell'auto elettrica con prezzi accessibili. La prima di questa serie è la ID.3 che ci presenta il direttore del marchio Volkswagen in Italia.

  • È arrivato il momento per il debutto della primo modello della gamma ID, le auto elettriche della Volkswagen. Si chiama ID.3 e la stiamo ammirando in anteprima alla vigilia dell’apertura del salone di Francoforte. 

  • In anteprima alla vigilia dell'apertura del Salone di Francoforte ecco la Volkswagen ID.3, la prima vettura nativa elettrica della casa tedesca.