Questa utilitaria è, in pratica, è la “sorella” della Volkswagen ID.Polo (ne parliamo qui); come lei, è fatta in Spagna ed è solo a batteria. A cinque porte, nella foto è definitiva ma camuffata con una pellicola adesiva. A partire da € 26.000.
La piccola elettrica della casa spagnola debutta a febbraio 2026, ma abbiamo già guidato un esemplare di pre-serie, che si è dimostrato agile, scattante e facile da guidare. I prezzi? Da 26.000 euro.
La citycar spagnola sarà la vettura più sportiva di una famiglia di modelli urbani che puntano a rendere la mobilità elettrica più accessibile: arriverà nel 2026.
Mossa da un motore a corrente da 204 CV, questa spaziosa e comoda sportiva ha un aspetto grintoso e offre una guida appagante. Poco pratici, però, il baule e alcuni comandi.
Molto maneggevole, la Cupra Formentor è una crossover media dagli interni ampi e tecnologici. Dispone di una completa dotazione di aiuti alla guida e di un 1.5 turbo a benzina che la rende scattante, ma le sospensioni rigide limitano il comfort.