La sostituta della berlina (e wagon) Focus appena uscita di produzione sarà una crossover lunga meno di 450 cm, prodotta in Spagna e sia elettrica sia ibrida: ancora sconosciuti nome e dettagli della meccanica ma l'aspetto dovrebbe richiamare quello delle fuoristrada. Prezzo di partenza sui € 35.000.
Fuori produzione dalla fine dell’anno, la best seller della Ford non avrà una sostituta prima del 2027: sarà un’auto a ruote alte con diverse opzioni di propulsori.
Entro la fine dell’anno, la casa americana interromperà la produzione della Focus, senza avere in programma un’erede. La gamma europea della Ford perde così un altro storico modello.
Nonostante il calo della domanda di auto elettriche, la casa dell’Ovale blu non prolungherà la vita del suo modello di medie dimensioni come invece hanno fatto diversi concorrenti.
La Ford starebbe sviluppato una piattaforma proprietaria per le auto elettriche, per sostituire quella della Volkswagen che verrà utilizzata per due futuri modelli.
Comoda e con un gran baule, questa wagon diesel convince anche per finiture e tecnologia. Stupisce per la maneggevolezza, meno per la grinta del suo 1.5 a gasolio.
La Ford Tourneo Courier è una multispazio comoda, poco ingombrante ma molto capiente. Vispi i 125 CV del 1.0 turbo a benzina e fra le curve l’auto si destreggia bene. “Lunga”, però, la frenata.
Consumi da record e spazio da vendere per la versione rivista della Ford Kuga full hybrid. Bene anche la dotazione, ma in velocità il retrotreno “dondola”.