Cambia parecchio la parte anteriore di questa suv di medie dimensioni: la mascherina diventa esagonale e più pronunciata, mentre i fari sono di tipo adattativo bixeno, con luci diurne a led. Nuovi i paraurti, i fendinebbia e, dietro, i fanali (ora a diodi luminosi). L’auto porta al debutto il sistema multimediale Ford Sync 3, che supporta Apple CarPlay e Android Auto (per usare le app del cellulare dall’impianto di bordo). Nuovo pure il 1.5 turbodiesel TDCi da 120 CV (sostituisce il 2.0 di pari potenza). Da 23.250 euro.
La rinnovata Ford Kuga si conferma accogliente ed è arricchita nelle dotazioni, soprattutto nell’allestimento Vignale del nostro test. Il 2.0 turbodiesel da 179 CV ha bel brio ma, pur sicura, l’auto non è delle più agili.
La Ford Mustang Mach-E è una crossover elettrica dalla dotazione molto ricca. In questa versioneo GT è anche agile e scattante come poche, ma il prezzo è alto.
Look grintoso e 190 cavalli per la Ford Kuga ibrida full, ma le doti migliori sono i consumi bassi, lo spazio e la fluidità di guida. Discreto lo sprint, ma l’“effetto scooter” dà un po’ noia.
Il richiamo all’omonima coupé sportiva non è fuori luogo: la Ford Mustang Mach-E è una suv (a corrente) agile, scattante e pure abbastanza comoda. Lo spazio per i bagagli, però, è ridotto.