È una crossover media costruita a Melfi e sviluppata sulla piattaforma STLA Medium (la stessa della nuova Peugeot 3008). Confermate le versioni ibride (mild o plu-gin) ed elettriche. Prezzi indicativi da € 45.000.
In un incontro con la stampa Luca Napolitano, numero uno del marchio torinese, ha fatto il punto sul piano di rilancio della storica casa, rispondendo anche alle domande di alVolante.
La Lancia ha svelato la prima immagine teaser della Gamma: arriverà nel 2026, anche in versione HF Integrale, e sarà prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi.
dietro si vedono i fari posteriore a T...se la linea è muscolosa da sportiva, è bella...non vedo l'ora di vederla, il pure tech però no.....fatela elettrica, fate più bella figura
La Lancia Ypsilon è una piccola ed elegante berlina, che nella versione mild hybrid da 110 CV è comoda, consuma poco e ha uno sprint notevole. Accesso e spazio per chi sta dietro non sono il massimo.
Confortevole, con uno stile personale e interni eleganti, in questa versione elettrica da 156 CV la Lancia Ypsilon è rilassante e briosa. Meno convincente è la frenata.
La Lancia Ypsilon diventa ibrida “leggera”: il nuovo 1.0 consuma poco (merito anche del valido cambio a sei marce), ma la vivacità non è il suo forte. Bene il comfort: peccato che il volante si regoli solo in altezza. E che i sistemi di sicurezza siano ridotti all’osso.