Lunga 463 cm, questa crossover dalle forme aggressive e dagli interni moderni e ben rifiniti avrà prezzi a partire da circa 38.000 euro. In Italia verrà venduta solo la versione 300h: ibrida con cambio automatico che abbina un 2.5 a benzina a un motore elettrico. Insieme, i due propulsori muovono le ruote anteriori. In listino anche la versione 4x4: un secondo motore elettrico muove le ruote posteriori.
La NX è la prima suv media della Lexus, il marchio di lusso della Toyota: ben fatta, si fa notare e, in questo allestimento F Sport, non è a disagio fra le curve. Peccato solo per il cambio “da scooter”.
La Lexus RX è una suv plug-in di lusso che convince appieno per dotazione e finiture, ma ha sterzo e freni solo discreti. A corrente fa 60 km, e anche senza ricaricarla beve poca benzina.
La Lexus UX è una crossover dalle forme originali, in grado di assicurare percorrenze elevate grazie al sistema full ibrid: abbina un 2.0 a benzina da 152 CV e un motore elettrico, per complessivi 184 CV. Piccolo, però, il baule.
La Lexus RX 450h è spaziosa, accogliente, ricca e preferisce la guida in relax. I due motori elettrici che “aiutano” il 3.5 V6 a benzina fanno risparmiare carburante in città.