La “piccola Cayenne” nasce circondata da grandi aspettative: quella di essere una “vera Porsche” e quella di vendere 50.000 esemplari all'anno, obiettivo dichiarato del produttore tedesco. L'aspetto è simile a quello della sorella maggiore (ma nel frontale, la griglia è più sviluppata in altezza); l'abitacolo è curato e arricchibile con una lunga lista di optional. Tutte le versioni hanno la trazione integrale; alla base ci sono il 3.0 V6 a benzina da 340 CV e il 3.0 V6 a gasolio da 258 (62.985 euro per entrambe), al top la Turbo 3.6 V6 a benzina da 400 (83.387 euro).
Nella primavera del 2024 la Porsche sospenderà le vendite della Macan con motore termico nell'Unione Europea perché non soddisfa le nuove norme sulla sicurezza informatica.
Annunciando gli ottimi risultati economici del 2022 la Porsche anticipa alcuni dettagli della futura gamma, che comprenderà anche una suv più lussuosa della Cayenne.
Il primo passo importante sarà il lancio della Macan elettrica nel 2024, seguita a breve da altri modelli a batteria. Nei piani della casa, entro il 2030 l’80% delle auto che usciranno dai suoi stabilimenti andrà a corrente e l’intera azienda sarà “CO2 neutral”.
Anche in questa edizione aggiornata la Porsche Macan si conferma una suv veloce, reattiva e anche confortevole. Carente, però, la dotazione di aiuti alla guida.
Voglio vederla perché mi incuriosisce molto, viste le foto mi piace, però aspetteri un motore di 2000cc, per sostituire la mia attuale Q5 2000 TDI. Aspettiamo aprile, per la linea e poi si vedrà per il motore.
Questi gli aggettivi per un auto molto riuscita, ho visto una macan S in un concessionario era stupefacente !!! Un suv di grande successo assieme al cayenne , gli interni sono (tipico porsche) molto sportivi e lussuosi...
La Porsche Taycan è berlina elettrica: la Turbo S da 761 CV ha prestazioni che fanno impallidire fior di supercar, e una guida appagante. Ma l’accessibilità e la praticità non sono il massimo.
Ancora più precisa, comoda e divertente che in passato, questa nuova generazione della Porsche 911 ha un gagliardo 3.0 biturbo e un impeccabile cambio robotizzato a otto marce. Per completarne la dotazione, però, si spende. E tanto.
Rispetto alla berlina, la Porsche Panamera Sport Turismo ha una coda più verticale e un posto in più (ma stretto) sul divano. E col V8 biturbo da 549 CV, le prestazioni della Porsche Panamera Turbo sono “esagerate”.