Arrivano due versioni “tutto pepe” del best seller tedesco. La GTI monta un 2.0 turbo a benzina da 220 CV (10 in più col kit Performance). Un “2000” equipaggia pure la GTD, ma è alimentato a gasolio e di cavalli ne ha 184. Da circa 30.000 euro.
Volkswagen Golf 2.0 TSI 230 CV GTI Performance 5 porte
Il piano Accelerate Forward - Road to 6.5 prevede una razionalizzazione della gamma e focus su modelli popolari, aumento del margine operativo del 6,5% e ritorno degli utili di 10 miliardi di euro entro il 2026.
Sono interessanti i tentativi di rendere più (cosa?)una macchina che apparentemente piace a tutti/e, si adatta a tutte le dimensioni ergonomiche dell'umanità, è funzionale ad utilizzazioni ognitempo e ad ogni latitudine non rompendosi mai! Che altro dire: omologazione dell'auto al cubo. Ciaoo.
E' inutile esasperare i propulsori quando ci sono i limiti di codice della strada,si possono provare solo in pista.questi modelli.Osi comprano per fare un pò di brodo.
La Volkswagen Tiguan offre buono sprint, bassi consumi, una guida sicura e tanto spazio. Ma, visto quello che costa, non sono stati generosi con gli accessori.
La Volkswagen T-Cross è una crossoverina pratica e spaziosa, mossa da un vivace e poco assetato “mille” turbo. Il restyling ha migliorato le finiture, non i comandi del “clima” automatico (che è pure optional). A punto sterzo e sospensioni; da integrare la dotazione.
Sportiva nelle forme, ma non nel carattere, la Volkswagen Taigo con il 1.0 turbo a benzina da 110 CV è una crossover compatta gradevole nella guida e dai bassi consumi. Un po’ trascurati, però, i passeggeri posteriori.