Ford Focus 1.6 GPL Titanium

Pubblicato il 24 agosto 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
3
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
LA MIA FORD FOCUS E' LA VERSIONE 2.0 BENZINA GPL (SUI VOCABOLARI DEL SITO NON CE'). L'HO COMPRATA PER LA SUA LINEA ELEGANTE CON UN PIZZICO DI SPORTIVITA' (IO L'HO PRESA COI CERCHI DA 18). E' UNA BUONA AUTO NON ECCEZIONALE MA ONESTA, TIENE MOLTO BENE LA STRADA E HA DEI FRENI OTTIMI, SOPRATUTTO LA MODULABILITA'. IL MOTORE HAIME' E' UNA NOTA DOLENTE: SULLA CARTA HA 145 CV, MA PENSO CAUSA GLI ACCORGIMENTI DELLA CONVERSIONE GPL O ALTRO E' UN PO' ''MOSCIO''. BISOGNA SEMPRE STARE SOPRA I 4000 GIRI PER AVERE UN PO' DI BRIO. A BENZINA DICIAMO CHE VA' UN PO' MEGLIO, MA CONSUMA PARECCHIO.
Gli interni
GLI INTERNI SONO IN LINEA COL PREZZO, LA MIA E' LA TITANIUM. HO I SEDILI PARZIALMENTE IN PELLE CHE SONO MOLTO COMODI E TRATTENGONO A DOVERE IL CORPO ANCHE FACENDO QUALCHE CURVA ''ALLEGRA''. IL CRUSCOTTO E' FATTO TUTTO SOMMATO BENE DANDO UNA DISCRETA SENSAZIONE DI QUALITA'. QUALCHE DETTAGLIO PERO' LASCIA A DESIDERARE, TIPO IL COLLEGAMENTO DEL SENSORE PIOGGIA TENUTO DA UN FILO MOLTO SCADENTE.
Alla guida
ALLA GUIDA E' MOLTO RASSICURANTE ANCHE SE NONSTANTE IO ABBIA I CERCHI DA 18 E GOMME DA 225/40/R18 SI CORICA UN PO' TROPPO IN CURVA FACENDO LAVORARE MOLTO LA SPALLA DELLA GOMMA. L'INSONORIZZAZIONE E' UN'ALTRA NOTA STONATA. IL MOTORE SI FA' SENTIRE SEMPRE UN PO' TROPPO COSTRINGENDO SPESSO AD AUMENTARE IL VOLUME DELLA RADIO. I 145 CV VANNO SEMPRE TENUTI IN TIRO NON PECCA DI FLUIDITA' MA DI CERTO NON HA LA RIPRESA DI UN MOTORE DIESEL.
La comprerei o ricomprerei?
NO, NON LA RICOMPREREI.
Ford Focus 1.6 GPL Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Aggiungi un commento
Ritratto di alexxio78
24 agosto 2009 - 02:52
145 CV? MAH?
Ritratto di ricky74
24 agosto 2009 - 09:50
Mio cognato voleva comprare una Focus a Gpl, ma station wagon. È proprio così moscio il motore? Cosa compreresti al suo posto?
Ritratto di alexxio78
24 agosto 2009 - 11:29
COSA COMPREREI? LA FOCUS RS!!! 2.5 305 CV!!!! TROPPO BELLA....
Ritratto di ricky74
24 agosto 2009 - 14:09
Se non hai problemi di consumi...
Ritratto di alexxio78
25 agosto 2009 - 01:38
...FOSSERO SOLO I CONSUMI IL PROBLEMA......
Ritratto di alexxio78
25 agosto 2009 - 01:37
...FOSSERO SOLO I CONSUMI IL PROBLEMA......
Ritratto di marco89
3 settembre 2009 - 10:17
ero indeciso tra quella tua e una citroen c4,però il rapporto era migliore sulla citroen..quindi l ho scelta...tu come ti trovi con la focus?
Ritratto di hackers88
13 settembre 2009 - 23:11
ricordatevi che l'auto ha si 145 cv ma è un 2000 aspirato a cui l'unica cosa che manca è il turbo, purtroppo credo che qui si facciano paragoni con dei turbodisel che ovviamente non possono starci, in teoria è tutto un altro discorso. Proprio questo mese, ossia ottobre 2009, è uscita sulla rivista di alvolante la recensione di questa auto e devo dire che rispecchia la maggior parte delle recensioni che si trovano su questa auto, su altri forum, ergo per quello che la focus offre è una ottima auto, e anche come prestazioni non c'è male, ricordarsi che arriva a 200 km/h anche a GPL, più di così non so cosa cercherei in un auto, la coppia ? Purtroppo quella la da solo il turbo ma non c'è :-) ! Se poi ci aggiungiamo che ha gli inceitivi è ancora più conveniente. Cmq passati i 3000 giri e i 5000 km l'auto si slega che è una meraviglia.
listino
Le Ford
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 20.500 a € 27.500
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 24.850 a € 36.350
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 33.250 a € 46.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.