Ford Focus 1.6 GPL Titanium
serie 2 restyle in produzione dal 2009 al 2011
Pubblicato il 24 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
LA MIA FORD FOCUS E' LA VERSIONE 2.0 BENZINA GPL (SUI VOCABOLARI DEL SITO NON CE').
L'HO COMPRATA PER LA SUA LINEA ELEGANTE CON UN PIZZICO DI SPORTIVITA' (IO L'HO PRESA COI CERCHI DA 18).
E' UNA BUONA AUTO NON ECCEZIONALE MA ONESTA, TIENE MOLTO BENE LA STRADA E HA DEI FRENI OTTIMI, SOPRATUTTO LA MODULABILITA'. IL MOTORE HAIME' E' UNA NOTA DOLENTE: SULLA CARTA HA 145 CV, MA PENSO CAUSA GLI ACCORGIMENTI DELLA CONVERSIONE GPL O ALTRO E' UN PO' ''MOSCIO''. BISOGNA SEMPRE STARE SOPRA I 4000 GIRI PER AVERE UN PO' DI BRIO. A BENZINA DICIAMO CHE VA' UN PO' MEGLIO, MA CONSUMA PARECCHIO.
Gli interni
GLI INTERNI SONO IN LINEA COL PREZZO, LA MIA E' LA TITANIUM. HO I SEDILI PARZIALMENTE IN PELLE CHE SONO MOLTO COMODI E TRATTENGONO A DOVERE IL CORPO ANCHE FACENDO QUALCHE CURVA ''ALLEGRA''. IL CRUSCOTTO E' FATTO TUTTO SOMMATO BENE DANDO UNA DISCRETA SENSAZIONE DI QUALITA'. QUALCHE DETTAGLIO PERO' LASCIA A DESIDERARE, TIPO IL COLLEGAMENTO DEL SENSORE PIOGGIA TENUTO DA UN FILO MOLTO SCADENTE.
Alla guida
ALLA GUIDA E' MOLTO RASSICURANTE ANCHE SE NONSTANTE IO ABBIA I CERCHI DA 18 E GOMME DA 225/40/R18 SI CORICA UN PO' TROPPO IN CURVA FACENDO LAVORARE MOLTO LA SPALLA DELLA GOMMA. L'INSONORIZZAZIONE E' UN'ALTRA NOTA STONATA. IL MOTORE SI FA' SENTIRE SEMPRE UN PO' TROPPO COSTRINGENDO SPESSO AD AUMENTARE IL VOLUME DELLA RADIO.
I 145 CV VANNO SEMPRE TENUTI IN TIRO NON PECCA DI FLUIDITA' MA DI CERTO NON HA LA RIPRESA DI UN MOTORE DIESEL.
La comprerei o ricomprerei?
Ford Focus 1.6 GPL Titanium