Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
E' la mia prima auto, è la macchina che desideravo e quindi l'ho comprata, mi ha colpito sopratutto per la linea e perchè non amo le macchine che vedi posteggiate ad ogni angolo della strada mi piacciono quelle un po' più difficili da trovare, più ricercate che ti fanno girare un po' la testa. Un' altro motivo l'ottima dotazione di sicurezza 7 airbag esp, hill holder, e il manettino dna che sinceramente in posizione a quando è bagnato o c'è la neve, cosa successa questo inverno, aiuta a non far slittare le ruote. Ultimo motivo e non per nulla banale, ho trovato un offerta irripetibile tramite internet e l'ho pagato poco più di una 500 1.2 lounge, macchina che avrei preso in alternativa. Un optional a cui non rinuncierei è lo sport pack con 1000€ fornisce dei cerchi fantastici, e altri dettalgi come un piccolo spoiler davanti e i due paraurti con disegno un po' differente che la rendono veramente una piccola coupè
Gli interni
Appena si entra si è colpiti dalla assenza del montante della portiera, cosa da niente? No direi un tocco di sportività che la rende frizzante. Gli interni sono curati e le plastiche buone al tatto, apparte quelle delle maniglie delle portiere, l'abititacolo è sportivo la plancia in finta fibra di carbonio è divertene ma nella colorazione nera forse un po' seriosa. I sedili sono molto avvolgenti e curati e nel tessuto sport sono davvero bellissimi, schacchiera e marchio alfa ti fanno sentire su una vera sportiva. I comandi della radio sono semplici e intuitivi, quelli del clima forse un po' troppo in basso.Il divanetto posteriore è comodo per due e la conformazione è simpatica sempra quella di una coupè 4 posti, i portaoggetti non abbondano ma qualcuno c'è, anche dietro le plastiche simil fibra di carbonio di ricordano di essere in una sportiva,unico neo sono i piccoli finestrini posteriori che ti fanno sentire un po' al chiuso, ma per la linea che le donano sono tralasciabili. Il quadro strumenti è ben riuscito semplice di impostazione sportiva chiaro e fa vedere tutto il necessario, anchese devono spiegamri una cosa perchè non posso accendere solo le luci di posizione, si accendono insieme anche gli anabbaglianti ed i fendinebbia non funzionano se non sono accesi gli anabbaglianti.
Alla guida
Alla guida basta girare la chiave per sentire un piccolo rombo, che però ti fa sentire su una sportiva, anche se il motore non è proprio sportivo, i 79 cv si difendono bene non sono pochi la macchina non soffre ne in salità ne sulle autostrade ma un po' di sprint in più per un tipo di vettura come questa non guasterebbe. In città la vettura è disinvolta gli unici problemini si hanno in parcheggio la visibilità posteriore non è il massimo, ma le dimensioni non sono neanchè così generose e trovare parcheggio non è un' impresa. L'impostazione sportiva delle macchina si sente e la taratura dura delle sospensioni a volta fa sentire un po' troppo il fondo stradale sconnesso, anche se la tenuta di strada è ottima la macchina non si scompone in nessuna situazione. Divertente, ma anche utile il manettino dna che in configurazione d, la rende più brillante ed in configurazione a la rende pacate e più manovrabile per situazione avverse com ghiaccio e pioggia. La macchina risulta comunque piacievole e divertente e sicura in ogni situazione.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei assolutamente non la sostituirei con nessuna altra macchina del segmento, l'unico neo i consumi di questo motore non proprio bassi, magari la prenderie col 1.3 multijet da 90cv, qulache cavallo in più e consumi più ridotti
Alfa Romeo MiTo 1.4 Junior Distinctive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di atomicfabio
1 febbraio 2011 - 15:10
ce l'ho anch'io...ma il 1,6 jtdm (una bomba)...grande macchina....
Ritratto di bmw750m
14 luglio 2011 - 03:48
1.6 e una bella bomba sii... =)
Ritratto di Zack TS
1 febbraio 2011 - 17:04
1
...a me non piace, comunque complimenti, non è da tutti i neopatentati avere a disposizione un'auto nuova ;-) per i consumi hai ragione, il 1.3 diesel sarebbe stato meglio, ma vedo che fai 6000 km/anno, quindi una percorrenza ampiamente gestibile con un benzina (anche perché il gasolio non è che sia regalato)....poi tieni presente che la versione a gasolio l'avresti pagata di più ;-)
Ritratto di AngiolettoNero
1 febbraio 2011 - 17:45
Giusto per la cronaca... nel pacchetto sport... non hai un alettoncino davanti ma dietro.. e soprattutto, la conformazione dei paraurti è la medesima. Hai l'estrattore di diverso, che è nero invece che in tinta vettura... ma le forme quelle sono e quelle restano. ;) Comunque grazie per la tua Recensione!
Ritratto di Andrew39
1 febbraio 2011 - 21:41
scusa per le inesattezze comunque volevo scrivere dietro non davanti ho sbagliato sorry
Ritratto di liinkss
1 febbraio 2011 - 19:27
9
Ciao, per il tuo problema con le luce, devi andare nel menu di configurazione: li ho configurato le luci di posizione sempre accese. In questo modo, puoi accedere i fendi nebbia quando vuoi... Per i parcheggi, i sensori sono di grande aiuto :) Nota, come prima macchina 79Cv bastano e avanzano... ;)
Ritratto di Etneo
1 febbraio 2011 - 21:16
Come prima auto credo che sia davvero bella. COmplimenti!
Ritratto di Andrew39
1 febbraio 2011 - 21:38
Grazie a tutti sono contento vi sia piaciuta cmq ho fatto solo 6000 km perchè all'inizio nn la usavo io ho preso la patente solo a ottobre ne l resto la hanno usat aun po' i miei
Ritratto di Andrew39
1 febbraio 2011 - 21:38
Grazie a tutti sono contento vi sia piaciuta cmq ho fatto solo 6000 km perchè all'inizio nn la usavo io ho preso la patente solo a ottobre ne l resto la hanno usat aun po' i miei
Ritratto di haps
1 febbraio 2011 - 22:01
MIO COGNATO HA LA 1.3 MJT 90 CV,DI CUI E' CONTENTISSIMO.
Pagine
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 45.900 a € 95.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 23.250 a € 38.500
  • Alfa Romeo 4C
    Alfa Romeo 4C
    da € 65.550 a € 74.600
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 22.275

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.

  • Può una suv andare forte sul circuito del vecchio Nürburgring: sì se si chiama Stelvio Quadrifoglio con il suo 2.9 V6 da 510 CV e un telaio sviluppato anche su questo tracciato. Qui per saperne di più.

Alfa Romeo MiTo usate