BMW Serie 1 118d Sport 5 porte

Pubblicato il 16 febbraio 2013
Ritratto di checco
alVolante di una
Audi A3 Sportback 1.6 TDI Ambition S tronic
BMW Serie 1
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata in occasione del quattroruote outlet.
Gli interni
Gli interni come tutte le bmw sono minimalisti, e a differenza del prezzo non sono premium, in quanto le plastiche della parte inferiore sono dure e le finiture non proprio impeccabili. Anche lo spazio scarseggia, non tanto d'avanti dove si sta bene anche se un po infossati, ma sul divano è davvero risicato ed inoltre si devono fare i conti con il tunnel.
Alla guida
Il posto di guida e la collocazione dei comandi sono il punto di forza di questa BMW(tranne che per l'I-drive che è un pò troppo a destra rispetto al guidatore). Il volante è perfettamente verticale, ed il sedile è confortevole e con i fianchetti ben pronunciati, e con le regolazioni non e difficile "cucirselo" addosso. Un' altro punto forte è l'indole sportiva di questa auto, che grazie alla trazione posteriore, allo sterzo preciso quanto basta, ed ad una tenuta di strada eccellette fanno del divertimento di guida il suo motto principale. Passando agli aspetti negativi, c'è da ricordare lo spazio interno, che come ho detto prima è molto risicato. Il confort nonostante il settaggio rigido delle sopsensioni è accettabile, anche se disturbato dai frusci degli specchietti ad alta velocità. Il cambio manuale dell'auto in prova è impeccabile corto e preciso.
La comprerei o ricomprerei?
Insomma se si guarda al divertimento ed al piacere di guida, quest'auto non ha rivalinella sua categoria. Ma considerando che è una berlina media c'è da considerara l'abitabilità, e qui cade. Ed inoltre c' è il rapporto prezzo qualità, che è molto sfavorevole (non è molto difficile avvicinarsi ai 40-50 mila euro), in quanto sia le dotazioni sia le finiture non sono da segmento premium.
BMW Serie 1 118d Sport 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
2
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.75
8
Aggiungi un commento
Ritratto di federix-5
21 febbraio 2013 - 15:49
a parte che la 118 D di base costa 30k € e non 40-50, poi dire che le finiture non sono impeccabili e che l'auto non è premium...bella prova inutile!
Ritratto di checco
3 marzo 2013 - 21:47
2
Vedi ke ho detto ke con gli optional ci si arriva facilmente ai 40-50 non che costi di base...poi per quanto riguarda le finiture penso di essere stato oggettivo, poichè se la si confronta con altri marchi sempre tedeschi, si nota subito la differenza di fronte ad un costo di listino persino superiore.
Ritratto di CiccioB
3 maggio 2013 - 14:33
1
Il prezzo è alto ed esteticamente non mi piace, l'unico gran punto a favore è che ha telaio da auto di categoria superiore grazie a questo ha avuto in eredità la trazione posteriore, i motori da quel che so sono abbastanza parchi. Costa 34000€ 118d 5 porte ,sport line,pacchetto visibilità,pelle mi sembra un po' alto come prezzo per una macchina che comunque non è bellissima.
listino
Le BMW
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 54.500 a € 94.350
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 42.700 a € 78.700
  • BMW Serie 3
    BMW Serie 3
    da € 40.550 a € 58.850
  • BMW Serie 8 Cabrio
    BMW Serie 8 Cabrio
    da € 114.700 a € 140.100
  • BMW Serie 8 Coupé
    BMW Serie 8 Coupé
    da € 104.700 a € 130.100

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW progetta le postazioni di lavoro con la realtà virtuale per vedere in anticipo come sarà l’ambiente di lavoro in fabbrica e quindi risparmiare tempo e denaro.

  • Per il lancio della nuova BMW X5 sul mercato la BMW Italia ha ideato un'iniziativa promozionale a dir poco originale. La nuova BMW X5 è stata messa alla prova sulla sabbia del Sahara, in Marocco, dove è stato riprodotto fedelmente il circuito di Monza. Qui per saperne di più.

  • La BMW Serie 8 è un’esclusiva scoperta con capote in tela disponibile con due motori: il V8 a benzina o il 6 in linea diesel. Qui per saperne di più.