Ho fatto un viaggio di lavoro in germania a Francoforte e come di mia abitudine ho deciso di noleggiare una Bmw. Inizialmente avevo intenzione di prendermi una serie 3 ma non era disponibile , perciò ho optato per la serie 1 118d 143cv Eletta.
Gli interni
La versione in prova è la base quindi l'abitacolo non è arricchito con numerosi optional ma la sostanza c'è. Come le altre Bmw la plancia e la consolle hanno un aspetto sobrio e robusto con finiture curate, plastiche morbide e assemblaggi precisi. L'abitacolo è di impostazione più sportiva che confortevole: i sedili anteriori sembrano "infossati" sulla strada mentre quelli posteriori possono accogliere solo 2 persone per via del tunnel centrale, scomodo come lo scarso spazio disponibile per le gambe dei passeggeri posteriori.
Alla guida
L'auto sorprende per l'ottima tenuta di strada e la generosa spinta dei 143 cv regalando anche per i piloti più sportivi la giusta dose di emozioni. L'autostrada e le strade ricche di curve sono il parcogiochi di questa "piccola" Bmw dove sopratutto nelle Autostrade tedesche (senza limiti di velocità) si difende dignitosamente anche con auto di cilindrate superiori(A 130 km/h l'auto "trotta" tranquillamente a 2000 giri). Soddisfacenti anche i freni sempre pronti! Insomma questa è un'ottima auto sia per la città che per i viaggi.:D
La comprerei o ricomprerei?
Certamente, anzi lo già comprata come seconda auto, la consiglieri a chiunque!!
Sei sicuro di quello che stai dicendo? Se fosse così sarebbe un dato molto interessante ma a mio avviso un pò strano almenochè non abbia una sesta lunghissima. Io con la mia Audi A3 2.0TDi 170cv a 130 sono a circa 2400giri più o meno.
Sinceramente è un'auto che mi ha sempre incuriosito, però quanto è piccola dentro!
La BMW iX3 è una suv elettrica che inaugura il nuovo stile della casa. Ricca di sofisticati aiuti alla guida e molto scattante, è ben rifinita. Complicati da usare, però, i numerosi menù nello schermo centrale. Qui per saperne di più.
La nuova BMW iX3 è una raffinata e tecnologica suv elettrica che andrà ad affiancare la X3 con motori termici. Ha una batteria da ben 108 kWh, per 800 km promessi di autonomia. Qui per saperne di più.
Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.