BMW Serie 1 118d Eletta 5p
Pubblicato il 1 aprile 2010
alVolante di una BMW Serie 3 Coupé 330Ci Attiva
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho fatto un viaggio di lavoro in germania a Francoforte e come di mia abitudine ho deciso di noleggiare una Bmw. Inizialmente avevo intenzione di prendermi una serie 3 ma non era disponibile , perciò ho optato per la serie 1 118d 143cv Eletta.
Gli interni
La versione in prova è la base quindi l'abitacolo non è arricchito con numerosi optional ma la sostanza c'è. Come le altre Bmw la plancia e la consolle hanno un aspetto sobrio e robusto con finiture curate, plastiche morbide e assemblaggi precisi. L'abitacolo è di impostazione più sportiva che confortevole: i sedili anteriori sembrano "infossati" sulla strada mentre quelli posteriori possono accogliere solo 2 persone per via del tunnel centrale, scomodo come lo scarso spazio disponibile per le gambe dei passeggeri posteriori.
Alla guida
L'auto sorprende per l'ottima tenuta di strada e la generosa spinta dei 143 cv regalando anche per i piloti più sportivi la giusta dose di emozioni. L'autostrada e le strade ricche di curve sono il parcogiochi di questa "piccola" Bmw dove sopratutto nelle Autostrade tedesche (senza limiti di velocità) si difende dignitosamente anche con auto di cilindrate superiori(A 130 km/h l'auto "trotta" tranquillamente a 2000 giri). Soddisfacenti anche i freni sempre pronti! Insomma questa è un'ottima auto sia per la città che per i viaggi.:D
La comprerei o ricomprerei?
Certamente, anzi lo già comprata come seconda auto, la consiglieri a chiunque!!
BMW Serie 1 118d Eletta 5p