BMW Serie 3 330d xDrive M Sport Steptronic

Pubblicato il 18 febbraio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Questa 330d x-drive Msport appartiene a mio zio e l'ho guidata in diverse occasioni, con lui, da solo, e ho fatto anche da autista al suo matrimonio! La scelta era tra lei e l' A4 3.0 tdi S-line ma alle fine ha vinto la linea più sportiva e aggressiva della bacarese. Il prezzo con alcuni optionals è arrivato a circa 57000 euro, in seguito ha anche montato un paraurti posteriore con parte in carbonio centrale originale bmw dal costo di 1000 euro escluso verniciatura e montaggio. Il colore e leMans blue, bello e sportivo è un ottima opzione a dispetto sei soliti grigio e nero.
Gli interni
Il classico interno "freddino" bmw è fortemente stemperato dallo schermo da 9" pollici che, interfaccia per radio, telefono, navigatore, dvd, computer di bordo e servizi telematici bmw, troneggia al centro della plancia resa sportiva da inserti il stile alluminio. La qualità dei materiali è molto buona come pure quella degli assemblaggi, unico neo una plastica in basso nella consolle centrale che appare un pò povera. Lo spazio interno è nella media per le auto di queste dimensioni e in 4 si viaggia molto comodi. I comandi vocali che gestiscono telefono e se non ricordo male anche il navigatore sono molto efficienti e permettono così di cercare un contatto dalla propria rubrica che appare sullo schermo centrale dell' auto senza la minima distrazione. L' Idrive, manopola sul tunnel centrale permette, dopo un periodo di pratica, di controllare tutte le funzioni dello schermo centrale.
Alla guida
Alla guida di quest' auto ci si possono togliere molte soddisfazioni, il motore da 245 cv, grazie ad una centralina aggiuntiva portato a 271 certificati dal banco prova, è un mostro di potenza e progressione. Lo scatto è emozionante (5.9 s sullo 0-100 con 245 cv) e si raggiungono velocità folli su qualsiasi lembo d' asfalto, con altissimo rischio per i punti della patente. Il cambio è automatico o sequenziale con levette al volante ed è abbastanza reattivo ai nostri comandi. La tenuta di strada è eccezionale e in questo la trazione integrale da una grandissima mano. Sulla neve, tolto il controllo della trazione, permette di divertirsi con qualche traverso, sempre stando attenti a non far danni! La frenata è un altro punto forte, i quattro freni a disco autoventilanti di generossissime dimensioni (ricordo 320 mm all' anteriore) permettono staccate da cintura "sega torace" e risultano infaticabili anche dopo discese montanare tutte tornanti. I cerchi da 17" con pneumatici 225/45 all' anteriore e 255/40 al posteriore sono run flat e rendono l'auto molto rigida, cerchi da 18" secondo mio zio l' avrebbero resa ancora più rigida e viaggiando su strade non sempre perfette ha preferito non montarli. Se vi piace guidare è l'auto che fa per voi, però se sapete veramente guidare meglio quella a trazione posteriore.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei si potendomela permettere, è un' auto molto cara ma che vale quasi tutto il denaro che costa.
BMW Serie 3 330d xDrive M Sport Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di emy82vts
23 febbraio 2010 - 20:32
è un auto al top del top!!! cosa si può desiderare di più??? e poi molti parlano ancora delle alfa, ma guardate qui, queste so AUTO!!!!
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 20:47
è uno spettacolo vero e proprio bella macchina
Ritratto di Cermif
23 febbraio 2010 - 21:01
Una delle migliori, chissà la prossima generazione!
Ritratto di tintogubs
24 febbraio 2010 - 03:41
Nel titolo ho scritto 335d ma è una 330d.
Ritratto di GIOBEST
10 marzo 2010 - 21:00
Complimenti all'acquisto dello Zio, e anche a te, in quanto hai spiegato molto bene tutti i dettagli di questo mostro di vettura ...... ricordati e' BMW...!!!!!!
Ritratto di fanzel
11 agosto 2010 - 12:11
Bacarese?! brutta bacarospa
Ritratto di 1furia
5 settembre 2011 - 19:35
Ciao a tutti Io ho Pultroppo una BMW 330 D 231 HP dell'Anno 2006 Con centralina modificata 280 HP Macchina potentissima veloce in ripresa.... Ottima tenuta di strada Freni eccellenti Consumo medio 16 18 km litro Gasolio.....però DIFETTI Cambio è manuale .....molto duro Rapporti del cambio sono sbagliati secondo mè in special modo la 1° 1° è troppo corta non viene sfrutata la potenza ...Se Voglio Fare una partenze a razzo ....MEGLIO partire in 2° allora mi Diverto 2° Buona 3° mezza Buona poco allungo 4° non tira per niente ... la marcia è piottosto fiacca 5° Discreta tira abbastanza.... meglio della 4° 6° Tutta Potenza da 90KM Orari a 248 e tutto un tiro di potenza. Il Motore è poco elastico viaggiando in 6° a 60 km orari Per accellerare per avere molta ripresa ...devo scalare 2 marce tenendo il motore intorno 1200 1300 giri per renderlo sempre pronto. Guida molto impegnativa. Le Gomme... non monto + le run flat perchè la machina è troppo rigida. In autostrada nelle attaccature dei ponti e in special-modo quando piove è pericolosissimo viaggiare a 130 km rischio di sbandate ...entra in funzione spesso la protezione. Con le gomme normali è migliorata TANTO.... molto + Confortevole.e Guidabile. Passeggeri posteriori meglio se 2 persone. Con 3 passeggeri .....quello che stà al centro stà molto scomodo quelli laterali, stanno seduti su una parte sul sedile anatomico è Spiacevole, e molto fastidioso. Viaggi lunghi con 5 persone a bordo è molto SCOMODO Per il resto non ho da lamentarmi.... cosumi molto ridotti. Manutenzioni Ridotte a 30000 KM Saluti 1furia
Ritratto di tintogubs
27 settembre 2011 - 00:15
Mica ti puoi lamentare! non penso sia questo disastro!
Ritratto di gig
8 ottobre 2011 - 15:23
...
Ritratto di 1furia
10 ottobre 2011 - 10:20
Dico pultroppo....perchè pagando un auto €45000 e non essere padroni di portare 5 persone in completo relax avere un motore potente ma poco elastico, con il cambio sempre in mano....non mi sembra una bellissima cosa.Guida Molto impegnativa. Ho un mercedes slk...in sesta a 45km senza cambiare marcia dando gas prende subito senza esitazione.. ed è sempre prontissima.
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 165.400 a € 165.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300
  • BMW Serie 2 Active Tourer
    BMW Serie 2 Active Tourer
    da € 26.600 a € 45.950
  • BMW Serie 1
    BMW Serie 1
    da € 28.100 a € 47.150
  • BMW Serie 5
    BMW Serie 5
    da € 53.200 a € 131.200

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Dotata di ruote motrici anteriori anziché posteriori la nuova generazione della BMW Serie 1 è sempre gradevole da condurre. Elevati i prezzi e manca Android Auto. Qui per saperne di più.

  • La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilità. Qui per saperne di più.

  • Il video diffuso dalla BMW ci mostra la nuova M8, ancora leggermente camuffata, e illustra nuovi comandi che consentono di personalizzare assetto, motore e cambio della coupé sportiva.