Pubblicato il 29 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata sopratutto per l'affidabilità, visto che è la quarta bmw che compro. Ha una bella di linea, è tutt'ora ancora piacevole da vedere e sopratuttto da guidare..
Gli interni
Secondo il mio giudizio gli interni della E46 sono superiori di un punto rispetto al modello in produzione oggi. La parte alta della plancia usa materiali di alta qualità, mentre i sedili non sono troppo profilati, ma contengono a dovere il corpo. E tutto il resto è assemblato con un'ottimo accoppiamento...
Alla guida
Questa è la dote migliore della mia vettura, pur non avendo una cavalleria da pista (150CV), non dice mai di no. Tra le curve grazie all'assetto motorsport, e i cerchi da 17" sembra di essere su una vettura piu performante. Il motore forse è un pò pigro al disotto dei 2.000 giri, ma dopo questo regime allunga sempre costante sino alla soglia dei 4.200, per poi perdere un po' fino ai 4.500. Cmq nel complesso è un ottimo propulsore visto che ho percorso ad oggi 235.000 km e non ho avuto alcun tipo di problema. In chiusura una nota positiva va al consumo, sempre limitato in ogni condizione di marcia...
La comprerei o ricomprerei?
Se la rifacessero con il frontale della nuova serie, e il posteriore della mia sarebbe perfetta. Sì, in ogni caso la ricomprerei...