1.8 TDCI 90 CV

Pubblicato il 21 maggio 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.5
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè volevo un'auto dalle medie dimensioni, affidabile, sicura, con un motore abbastanza potente ma non "troppo assetato", non troppo costosa da mantenere e da un buon rapporto qualità/prezzo; e devo dire che ho aquistato proprio l'auto giusta!; quest'auto include lo "zetec pack", quindi cerchi in lega a 5 razze da 15", clima (manuale) e radio con lettore cd, nel quale ho potuto aprezzare il sound molto alto e di ottima qualità per essere un'impianto di serie; fin'ora ho percorso 90000 Km e non ho MAI avuto problemi di nessun genere; molto comoda la posizione di guida per un'auto di questo settore anche percorrendo lunghe tratte; il motore si è sempre rivelato molto affidabile, e anche soddisfacente nei consumi, con un risultato di 16/17 Km/l nel percorso extraurbano e 15Km/l nel tratto autostradale (mantenendo costantemente i 140 Km/h).
Gli interni
Gli interni sono, secondo me, molto spaziosi rispetto alle rivali di questa categoria,( anche per persone abbastanza alte come me circa 1,90) sia nei posti anteriori che in quelli posteriori; molto comodi e pratici sono i comandi della radio a fianco del volante che sono di serie su tutte le versioni.
Alla guida
Alla giuda ho sempre apprezzato la morbidezza e la precisione del cambio,associato ad una frizione anch'essa molto precisa e fluida; ed entrambi non hanno ancora dato segno di usura o irregolarità di funzionamento! (a parte la difficoltà di inserimento della retromarcia a freddo, che risulta un pò duro, comunque non è un grosso problema), anche lo sterzo si è rivelato molto preciso e morbido. Il motore, nell'entrare in coppia ha un'erogazione un pò "brusca" (intorno ai 1500/1700 giri), per poi comunque salire oltre questo regime in maniera molto fluida.
La comprerei o ricomprerei?
Penso che sia stato un'ottimo aquisto, e siccome in 7 anni e mezzo non ho dovuto sostituire nessun pezzo difettoso o usurato, (a parte i motorini dei vetri elettrici sostituiti ancora in garanzia perchè guasti, e la cinghia di distribuzione sostituita in leggero anticipo per mio scrupolo), penso che la terrò ancora un pò d'anni, e che se la sostituirò sarà solo per sfizio, considerando anche il fatto che il consumo d'olio è quasi nullo, c'è solo un leggerissimo consumo di liquido refrigerante ma tutto nella norma, e la batteria è ancora l'originale!!
Ford Focus 1.8 TDCi 90 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
2
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea 84
21 maggio 2011 - 14:31
Comoda,sicura,affidabile,brillante e per niente costosa
Ritratto di audi94
27 giugno 2011 - 19:01
1
finalmente qualcuno che ha provato un'auto dopo molto tempo... complimenti!!!! piccola precisazione: in autostrada ci stanno i 130km/h, non 140km/h :D
Ritratto di HouseJr
27 giugno 2011 - 23:35
Il tachimetro a 130 orari sbaglia sempre quel 3/5 % in eccesso, che unito al fatto che la multa la mettono se si supera i 135 significa che puoi andare a 140 da tachimetro, non effettivi, senza rischiare troppo...
listino
Le Ford
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 81.000 a € 81.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 24.550 a € 40.950
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 27.300 a € 46.250
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 20.500 a € 25.700
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 49.900 a € 66.850

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Abbiamo chiesto al presidente di Ford Italia come prosegue l'offensiva della casa americana nel campo delle auto elettriche e quale sarà il prossimo modello in tal senso.

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.