Nissan Micra Super D

Pubblicato il 7 febbraio 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
2
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
L' ho comprata nel 2008 (ma è 2006) da un concessionario che l'aveva esposta in prima fila: appena l' ho vista mi ha subito colpito e decisi di entrare per chiedere il prezzo che era di 10.000 €. Troppi per un auto di due anni di vita se pur con pochissimi chilometri!!!! Ma alla fine ho deciso di comprarla. Era veramente bella: cerchi in lega da 16 con ruote ribassate, fanali anteriori e vetri posteriori oscurati, assetto sportivo, alettone posteriore e scarico cromato...bellissima!!!!! Cercavo un auto dai consumi bassi, dai costi di gestione contenuti e allo stesso tempo però doveva essere grintosa nell' aspetto e nel comportamento stradale. La Micra Super D aveva tutte le carte in regola!!!!!!!
Gli interni
Pedaliera, pomello del cambio e leva del freno a mano cromata: il look interno (di serie) appare sportivo a prima vista, impreziosito anche dai tappetini con bordino rosso e scritta Super D che richiamano il colore delle lancette del tachimetro. Le plastiche utilizzate però sono dure e gli assemblaggi lasciano un pò a desiderare; ciò non si può dire però per la tappezzeria che è di qualità e ha una certa resistenza nel tempo. Pratico il divano posteriore scorrevole e frazionabile con gli attacchi isofix. Di buon livello sono il clima e l'autoradio di serie. L' insonorizzazione dell' abitacolo non è ben curata.
Alla guida
La Micra Super D grazie al suo assetto ribassato e alle ruote larghe ama i percorsi tortuosi ma se la cava bene anche in città e nei lunghi viaggi. Il motore a gasolio da 82 cv, ha un certo brio e un ottima ripresa che non penalizzano assolutamente i consumi (oltre 20 km/l). Quello che sorprende di questo motore di soli 1500 cm3 è il modo in cui si "mangia" le salite!!! La nota dolente è rappresentata da quando si affrontano strade sconnesse: si sentono scricchiolii che alla lunga possono diventare fastidiosi. Il cambio infine è preciso ma un pò rumoroso negli innesti: purtroppo non ha la VI marcia quindi quanto si va al massimo il motore lavora troppo alto... meglio non tirare spesso!!!!
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente ma tratterei molto di più sul prezzo visto che in quel periodo si trovavano Micra Super D uguali e identiche a circa 8000 €. Peccato non sia più in produzione...
Nissan Micra 1.5 dCi Easy 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
0
VOTO MEDIO
2,0
2
1
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
25 febbraio 2012 - 20:29
ottima auto anchio io ho una micra però 1.2. buona prova si vede che sei soddisfatto di questa micra!
listino
Le Nissan
  • Nissan X-Trail
    Nissan X-Trail
    da € 31.620 a € 43.500
  • Nissan Juke
    Nissan Juke
    da € 18.400 a € 23.830
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 22.235 a € 40.905
  • Nissan Micra
    Nissan Micra
    da € 14.150 a € 20.730
  • Nissan Pulsar
    Nissan Pulsar
    da € 18.440 a € 27.550

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.

  • Futuribile l’abitacolo della Nissan IMq, con quattro sottili poltrone singole a cui si accede dalle porte che si aprono ad armadio.

  • Con la Nissan Qashqai dotata del nuovo 1.3 turbo a benzina e del cambio a doppia frizione si viaggia in souplesse. Manca, però, un pizzico di agilità. Qui per saperne di più.