Porsche Panamera 3.0 S V6 Hybrid

Pubblicato il 1 novembre 2014
Ritratto di legacy74
alVolante di una
Porsche Panamera 3.0 V6 S E-Hybrid
Porsche Panamera
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
La scelta tra le berline sportive ibride non è ancora ampia ed alla fine la scelta è caduta sulla nuova S hibryd che rispetto al modello precedente è una vera plug-in
Gli interni
Da vera Porsche anche se come per tutti i modelli occorre attingere al ricco elenco di optional per avere un allestimento all'altezza del marchio e segmento.
Alla guida
Le regolazioni di sedile e volante permettono di trovare la posizione ideale, sono alto 1,90. La strumentazione ricorda on tutto e per tutto la 911 e la qualità dei materiali è indiscutibile. Inizialmente occorre fare l'abitudine alla possibilità di selezionare la modalità di marcia: solo elettrica, solo endotermica o ibrida. In quest'ultima modalità la marcia appare strana in quanto non sentire il classico "rombo" del motore è una novità. Inoltre se mi dimentico di attaccare la spina per la ricarica addio modalità elettrica se non dopo averla ricaricata con l'uso, in città perché in autostrada o in tangenziale le batterie si caricano poco o nulla. I tempi poi non sono certo quelli della colonnina montata in garage. Ovviamente il top è la modalità ibrida con entrambi i motori dove in fase di accelerazione e ripresa è una goduria! E soprattutto se si guida normalmente i consumi sono buoni: al momento sfruttando solo elettrico ed ibrido sono sui 5 litri per 100 km. Discorso freni: ottimi considerando le devono fermare oltre 2 tonnellate. Nonostante il peso le doti dinamiche sono notevoli ed il piacere di guida appagante. Lo spazio a bordo per 4 persone è confortevole mentre il baule lascia un po a desiderare, per una vacanza meglio essere in due ed abbattere i sedili
La comprerei o ricomprerei?
Al momento la ricomprerei, sicuramente è una tecnologia che avrà un forte sviluppo ancora
Porsche Panamera 3.0 S V6 Hybrid
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Ritratto di Flavio Pancione
17 novembre 2014 - 00:57
7
Ma perche ibrida?
Ritratto di legacy74
21 novembre 2014 - 00:11
Tra i motivi area C e ZTL varie.
Ritratto di cris25
17 novembre 2014 - 16:47
1
stilisticamente non l'ho mai reputata all'altezza del marchio Porsche! Non ho capito se l'auto è tua, e qualora lo fosse avresti potuto scrivere di più su un'auto così...
Ritratto di legacy74
21 novembre 2014 - 00:07
Ho scritto le prime impressioni, non l'ho ancora "rodata" dato che per lavoro vado anche all'estero ma in aereo. Mi riservo di integrare la prova anche con una sortita in pista.
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