Pubblicato il 27 giugno 2012
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata per togliermi uno sfizio e provare la regina dei suv definiti "sportivi".
Gli interni
Interni di ottima fattura, rifiniti con cura anche là dove l'occhio non va a vedere... sedili in pelle grigio roccia che tendevano un pò a colorarsi di blu se si indossavano i jeans, ma comunque facili da pulire. Climatizzatore molto potente, non ho trovato indispensabile il bizona invece... la tendina che copre il portabagagli era un pò rumorosa, ma mi sembra sia un difetto abbastanza comune tra station e suv.
Alla guida
Tenuta di strada elevata, cosi come la motricità in uscita di curva anche su fondo bagnato. Con l'esp inserito la sicurezza di marcia è elevatissima, mentre se lo si disattiva (e con esso si stacca anche il controllo di trazione) bisogna stare in campana, xkè accelerando in curva su fondi viscidi è molto facile andare in sovrasterzo e complice la massa elevata ,il baricentro alto e lo sterzo non proprio prontissimo ,bisogna saperci fare per rimetterla in traiettoria. Motore ottimo, sotto tutti i punti di vista,a nche in salita e a pieno carico non ha mai il fiato corto... accelerazione esaltante in modalità sport, ripresa ok, forse appena un pò penalizzata da tiptronic che non è proprio un fulmine di guerra soprattutto nelle scalate (ma parlo di guida sportiva), nell'uso normale è ottimo e i cambi di marcia sono quasi inavvertibili. In fuoristrada sembra inarrestabile anche con cerchi da 20 e pneumatici estivi. Guida sportiva non esaltante: la massa, le dimensioni e il baricentro alto non aiutano certo a divertirsi... meglio condurla come una signora gran turismo. In città la visuale è ottima e la posizione rialzata permettono di infilarsi anche in stradine strette...non avevo i sensori di parcheggio e non ne ho mai sentito il bisogno. Capitolo freni: sono potenti e si sente, non hanno fenomeni di fading, però scendendo da una strada di montagna fanno un pò fatica a rallentare l'enorme massa del veicolo... niente di preoccupante certo, però non ci si possono aspettare staccate al limite.
La comprerei o ricomprerei?
Pensando che un suv potesse essere sportivo l'ho acquistata ma sono rimasto deluso, perciò non la ricomprerei... ne il cayenne ne alcun suv. Ovviamente la consiglierei a chiunque data l'ottima qualità generale del veicolo
Porsche Cayenne S Tiptronic S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 18:49
Ritratto di Motorsport
2 luglio 2012 - 19:49
ti sei dimenticato della x5...... per non parlare della x5 M
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 21:17
P.S Un po' più sotto c'è la mia prova se ti va dagli una letta...
Ritratto di Motorsport
2 luglio 2012 - 23:09
ma dove'è la tua prova???? che macchina hai provato??? comunque si capisce che la prova e inventata... per non parlare della prova della bellissima cayman :-) ciao
Ritratto di vagirimo
3 luglio 2012 - 11:36
4
.
Ritratto di Motorsport
3 luglio 2012 - 13:31
:-)
Ritratto di vagirimo
3 luglio 2012 - 13:56
4
Ciao ;)
Ritratto di Knam43
5 luglio 2012 - 20:14
La X6 è la migliore suv sportiva? Dai non diciamo baggianate
Ritratto di Motorsport
8 luglio 2012 - 01:53
mah oltre la x6 M io non conosco suv più veloci....
Ritratto di mattias93
3 luglio 2012 - 23:35
Non le ha dimenticate...
Pagine
listino
Le Porsche
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo
    da € 103.502 a € 196.604
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 96.426 a € 207.462
  • Porsche Macan
    Porsche Macan
    da € 61.277 a € 97.831
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 117.124 a € 227.046
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 103.704 a € 295.732

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.

  • Restyling per la suv sportiva della Porsche. La Macan mantiene le forme arrotondate che ricordano la 911, ma viene rivista soprattutto nella parte posteriore, che ora ha fanali uniti tra loro. Nuovo anche il sistema multimediale.

  • Il prototipo plurivincitore nelle gare endurance ha compiuto un giro incredibile; col tempo di 5’19”550 ha battuto il record che resisteva da 35 anni. Qui per saperne di più.