Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 170 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION

serie 7 (B7) in produzione dal 2010 al 2014

Pubblicato il 14 settembre 2015
Ritratto di Andrey-Andrey
alVolante di una
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 170 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION
Volkswagen Passat Variant
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Ero alla ricerca di una Wagon in grado di percorrere anche dei sentieri sterrati e che abbia nella lista degli optional il cruise control adattivo e il lane assist dato che percorrevo 30.000 km all anno tutti in autostrada, ora dato che lavoro più vicino non faro più così tanti chilometri all anno quindi non sto più sfruttando l auto come facevo prima, ma a voi poco importa questo. Quindi vado in giro per i concessionari per sostituire la vecchia Passat 1.9 TDI che volevo sostituire dato che era berlina e non wagon e mi serviva più spazio. Passò da Audi per vedere la A4 e anche la Allroad però come la volevo io arrivavano a costare oltre i €50.000 allora da li ho detto niente premium. Vado da alfa a dare un occhiata alla 159 però non aveva lane assit cruise controllo addattivo e bagagliaio piccolo allora ho lasciato perdere Alfa. Citroën lo stesso con la c5. Fiat non aveva più la croma. Honda accord e lo stesso di alfa e di Citroën. Opel insignia interessantissima mi piaceva aveva tutto ciò di cui avevo bisogno però insomma una Opel si svaluta in fretta e poi costava uguale come quella che ho scelto alla fine. Ford Mondeo stessa opinione di Opel insignia. Renault laguna noni piaceva per niente. Skoda superb stessa opinione di Mondeo e insignia. Toyota auris non mi piaceva. Volvo v60 aveva il bagagliaio piccolo purtroppo la desideravo tantissimo poi vado da Volkswagen mi avevano supervalutato la vecchia Passat e mi hanno fatto uno sconto eccezionale e alla fine ho preso questa. Ho visitato tutti i concessionari possibili di tutte le auto che vi ho citato sopra ma alla fine ho scelto questa. Dato che cercavo l auto nel 2011 queste erano disponibili mi sono pentito di non aver preso la alltrak o la Mazda 6 che mi piace tantissimo.
Gli interni
Molto "tedeschi" se permette, un disegno semplice e poco originale ma poco importa. La mia e dotata di inserti in legno che ciò rende migliore l interno di quest auto. Il volante e lo stesso della golf e di molti altri veicoli volkswagen, non mi fa impazzire il disegno di questo volante ma e funzionale grazie ai suoi comandi al volante ben funzionanti e i shif paddles. Il quadro strumenti e chiaro e ben leggibile con le sue luci rosse e bianche "stile Audi". Il navigatore rns510 funziona benissimo però mi sarebbe piaciuto se fosse stato a scomparsa come Audi. Il comandi del clima sono impostati bene però non é il massimo il suo disegno con due rotelle, insomma funziona ma é un po bruttino da vedere. Il comando tiptronic del dsg e pratico e si sposta da un comando all altro senza nessun problema e in modo fluido. I sedili sono in full lether (tutto pelle) comodi comandi elettrici per schienale ma manuali per altezza e sono pure riscaldati. Per il resto sono degli interni molto belli da vedere la notte e sono ricchi di portaoggetti e porta bicchieri.
Alla guida
Con la 4motion la tenuta di strada é incredibile, praticante l auto resta attaccata a terra anche nei curvoni. Il 2.0 TDI non delude mai, con i suoi 170 cavalli e 350 nm(mi pare) 0-100 in 8,9 sec diciamo che é ottimo come tempo e ha una ripresa eccezionale dato che fa tutto il dsg lasciandolo in D o S scala automaticamente marcia quando c'è ne bisogno, non é come un manuale che si insite sulla marcia facendo faticare il motore(a cmq il dsg funge da dio mai avuto problemi cambiate sempre filtri e olio del cambio ogni 60.000 km e non avrà mai probelmi) i consumi secondo me esagerati per questo 2.0 (7l/100km) ma c'è da considerare che c'è anche la integrale però non dovrebbe essere sempre attiva da come mi hanno detto poi chissà. In autostrada GUIDA DA SOLA lo so non piacerà a chi ama guidare, ma in autostrada aiuta tantissimo il cruise addattivo e il lane assist facendo quasi 100km al giorno in autostrada capirete che non siamo sulle autobahn dove puoi correre come ti pare come se fosse una pista quindi non ho bisogno di chissà che auto con emozioni alla guida.
La comprerei o ricomprerei?
No. Ora non faccio più tantissimi chilometri per comprarne un altra. Se avesse avuto una sostituta sarebbe stata la Mazda 6 o la Passat alltrak, ma se dovessi cambiarla adesso che non faccio più chilometri non so più che auto prendere, mi tengo questa finché non muore e allora vedro che auto comprare. Grazie per aver letto la mia prova, spero sia stata interessante e che non vi abbia annoiato(dubito), scusate dei vari errori che ho fatto in questi testi ma ho scritto la mia prova dal mio telefono col correttore che pensò abbia sballato un po di parole, ma poco importa. Buona giornata
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 170 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
4
2
1
4
VOTO MEDIO
3,2
3.2
15


Aggiungi un commento
Ritratto di Lu.Su.
11 ottobre 2015 - 22:37
Beato e fortunato tu che capisci di piu di auto. Prosegui pure sulla tua strada highway e buona serata.
Ritratto di Ironman55
23 ottobre 2023 - 22:06
Salve chiedo cortesemente se qualcuno ha il manuale di istruzioni della Passat Variant Passat b6 2.0 Tdi? Grazie a tutti
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 22.250 a € 31.900
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.950 a € 74.850
  • Volkswagen ID.7
    Volkswagen ID.7
    da € 61.150 a € 74.050
  • Volkswagen ID.5
    Volkswagen ID.5
    da € 50.100 a € 61.350
  • Volkswagen ID.4
    Volkswagen ID.4
    da € 40.150 a € 57.850

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen ID. Polo - Vai al video

    Arriva la Volkswagen ID. Polo, variante a corrente dell’utilitaria tedesca. C’è con 116, 135 o 211 CV e promette fino a 455 km di autonomia media. Sarà in vendita da fine aprile 2026. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.3 Neo - Vai al video

    L’abitacolo rivisto da cima a fondo, qualche ritocco esterno e una meccanica rinfrescata distinguono l’edizione aggiornata della Volkswagen ID.3. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen Golf GTI Edition 50 - Vai al video

    Con 325 CV e 420 Nm di coppia è una delle auto a trazione anteriore più potenti. Ma grazie a un efficace differenziale autobloccante e a uno sterzo preciso diverte in tutta sicurezza. Per avere il massimo, però, bisogna pagare extra. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Passat variant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant usate 202013.90020.3109 annunci
Volkswagen Passat variant usate 20219.25017.7609 annunci
Volkswagen Passat variant usate 20229.80021.37014 annunci
Volkswagen Passat variant usate 20239.30022.76015 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202426.40034.2303 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202533.80035.3002 annunci

Volkswagen Passat variant km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant km 0 202336.90038.7606 annunci