Arriva anche per la spaziosa crossover lunga 450 cm il 1.2 turbo da 136 CV con tecnologia mild hybrid che ha debuttato nella Peugeot 3008. Solo con cambio robotizzato a doppia frizione, secondo la casa percorre in media 18,9 km/l. Da € 36.500.
La nuova versione ha un’autonomia in modalità elettrica di 58 km e un listino di 43.350 euro. Migliora la percorrenza della plug-in con 225 CV, che arriva fino a 64 km.
Il restyling della Citroën C5 Aircross non riguarda la meccanica: vivace la versione plug-in, che promette 55 km in elettrico, e ottimo il comfort. Ma il sistema multimediale meritava un aggiornamento più profondo.
Provata nel traffico urbano, la Citroën C5 Aircross nella versione ibrida ricaricabile ha offerto una guida rilassata e confortevole, sempre a zero emissioni. Ma va caricata ogni sera, altrimenti si perde ogni vantaggio.
In occasione della Milano Design Week, la casa francese celebra i suoi cento anni di storia proponendo le installazioni del noto designer Matteo Ragni.
Aggiornata lo scorso anno, la Citroën C5 Aircross è una suv confortevole e, nella variante ibrida “alla spina”, persino vispa. Convincono pure spazio e praticità, ma i freni non sono ben modulabili e alcuni comandi sono scomodi.
La Citroën C5 X reinterpreta il tema della berlina “alla francese”: è confortevole, ma anche originale, solo con alcuni dettagli interni da rivedere. Nella media i consumi di questa plug-in, una volta scaricata la batteria.
Il restyling della primavera 2021 ha reso la Citroën C3 Aircross più “robusta” nel look, ma su strada questa crossover compatta è comoda e vellutata. Pronto il 1.2 da 131 CV, che però vibra un po’.