Scopriamo a quali finanziamenti abbiamo diritto
I nuovi aiuti sono più ricchi ed estesi alle Euro 2 immatricolate prima del 2000. Ne hanno diritto privati e aziende (purchè non del settore auto), associazioni o tutti gli altri tipi di enti. Le società devono dichiarare di non aver ricevuto dallo Stato più di 200.000 euro di agevolazioni negli ultimi tre anni.
Oltre al comfort, praticità al cubo
Forme insolite per un'auto comoda, piena di idee "furbe" e che sorprende per sicurezza e brio. Però, "beve" un po'.
Emozioni a suon di euro
È intrigante e, con i suoi 135 cavalli per poco più di mille chilogrammi, garantisce una guida sportiva. Ma il divertimento si paga. La linea è da sportiva di razza, così come il temperamento: ha uno scatto invidiabile ma rimane sicura e le sue reazioni sono sempre prevedibili.
Vivace, economa, spaziosa. E l'ESP?
Grande dentro e piccola fuori, si guida con piacere, va forte e consuma poco. Non è neanche costosa, ma perchè non si può avere il controllo di stabilità?
Oltre al comfort ti dà la "birra"
Alla notevole comodità, tipica di questo modello, la turbodiesel da 190 cavalli unisce un comportamento stradale quasi da sportiva. Pochi (e piccoli) i portaoggetti.
Le macchine di oggi proteggono meglio i passeggeri
Più grandi e "protettive", le auto di recente progettazione sono molto più sicure delle "antenate". Il merito è di dispositivi come sempre più efficienti e di scocche (lo scheletro dell'auto) con struttura più razionale.