La prima GT ibrida ricaricabile del Cavallino permette di viaggiare anche solo “in elettrico”. Ma è sempre pronta a scatenare i suoi 830 CV complessivi
Guida all'acquisto
Caccia al risparmio
Quale conviene di più?
A benzina o diesel? A gas, ibrida o elettrica? Per capire quale tipo di auto ci conviene davvero servirebbe un’indagine degna di Sherlock Holmes. Ecco un’analisi all’ultimo euro
Provata per voi
È generosa e beve poco
Hyundai Bayon 1.0 T-GDI XClass
Ecco una “baby-crossover” ben dotata, e che non costa troppo. La 1.0 mild hybrid è economa e vispa, ma perde in capacità di carico
Provata per voi
Motori briosi, cambio lento
Jeep Compass 1.3 T4 PHEV 5 4XE
L’ibrida plug-in da 239 CV ha un bello spunto e se la cava bene fuori strada. L’automatico, però, “sta a guardare”
Provata per voi
Entusiasma con gentilezza
Audi A3 Sportback S3 TFSI Quattro S Tronic
Veloce, sicura e comoda, in questa edizione da 310 CV diverte. Il cambio, però, è poco sportivo e la dotazione va integrata
Guida all'acquisto
Sempre con te 7 giorni su 7
Le multispazio
Con il loro look da auto da lavoro, ma sempre più “automobilistiche” per comfort, dotazione e tecnologia, queste vetture sono ideali come compagne a tempo pieno
Agosto 2021
Editoriale
Le auto elettriche accelerano, ma a quale prezzo
Il calendario delle novità
I modelli in arrivo nelle concessionarie nei prossimi mesi
L'intervista
Parla Santo Ficili, country manager del gruppo Stellantis in Italia; La parola a Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti e Lamborghini
Forum
Nel piano di rilancio, niente incentivi auto: che ne pensate di queste scelta politica?
Prendi nota
Motore a scoppio, stop in Europa dal 2035?; Nei primi cinque mesi del 2021 il noleggio a lungo termine riesce a contenere le perdite
Test in anteprima
Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid; abbiamo guidato anche Opel Astra 1.2 Turbo; Peugeot 308 SW 1.2 PureTech Turbo
Primo contatto
Nissan Qashqai 1.3 DIG-T Tekna; Audi Q4 e-tron 50 S line edition quattro; Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano; Citroën C3 Aircross 1.2 PureT. Shine Pack; Volvo XC40 P8 Pro AWD; abbiamo guidato anche BMW M3 Competition automatica; Jeep Wrangler Unlimited 2.0 T. PHEV R. 4xe; DS 9 e-Tense 4x4 Rivoli+; Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI PHEV 4WD; Hyundai Tucson 1.6 T-GDI PHEV Exellence 4WD; Renault Arkana 1.6 E-Tech 145 R.S. Line
Auto da sogno
Ferrari 296 GTB
Guida all'acquisto
Quanto costa davvero usare l’automobile? L’analisi all’ultimo euro per 10 modelli
Inchiesta
Segnaletica: strisce e cartelli incomprensibili
Provate per voi
Hyundai Bayon 1.0 T-GDI XClass; sotto la lente Pensa a (quasi) tutto lei; Jeep Compass 1.3 T4 PHEV S 4xe; a confronto Kia XCeed 1.5 T-GDi Evolution contro
Mazda CX-30 2.0-G M Hybrid Exclusive; Audi A3 Sportback S3 TFSI quattro S tronic; Volkswagen Caddy 2.0 TDI Life; sotto la lente Una gamma per tutte le esigenze
Guida all'acquisto
Le multispazio: otto modelli in rassegna
Tecnologia
Come funzionano le auto ibride
Hi-tech
Radar più evoluti per vetture più sicure
Design
È il momento delle suv-coupé
Disabilità
Ecco la Disability Card, valida in tutta Europa
Assicurazioni
Risarcimenti: arriva l’arbitro per le polizze Rca
Consigli di guida
Partire per le vacanze in sicurezza
Ripassiamo il codice
Tre situazioni “calde” che potrebbero verificarsi in autostrada: sai cosa fare?
Salute
Caricare l’auto salvaguardando la schiena
Garanzie
La copertura per le auto d’occasione
Usato faccia a faccia
Due citycar di seconda mano a confronto: Hyundai i10 e Peugeot 108
Saper comprare usato
Renault Talisman: la trasmissione e l’elettronica erano i suoi punti deboli