CHE AUTO È
Con la quinta generazione, la suv Land Rover Discovery arriva quasi a 5 metri di lunghezza, offrendo spazio e versatilità per 7 passeggeri. Alta da terra per affrontare il fuoristrada senza timori, ha un aspetto più elegante che in passato, con gruppi ottici sottili e uniti da un motivo trasversale che ingloba la griglia centrale, anch’essa di altezza contenuta. Scompare lo “scalino” trasversale nella linea del tetto, mentre dietro fa discutere l’asimmetria del portellone, con la targa spostata verso sinistra: non manca la ribaltina, che può reggere fino a 300 kg.
Pratico e adatto alle famiglie, l’abitacolo della Land Rover Discovery ha 7 posti disposti su 3 file, ognuno con bocchette d’aerazione dedicate. Non mancano fino a 9 porte Usb e a 6 a 12 volt per ricaricare i dispositivi elettronici. Il sistema multimediale adotta uno schermo di 10” e si connette a un massimo di dieci dispositivi mobili. Anche i due posti della terza fila sono in grado di ospitare senza troppi sacrifici due adulti e quando non sono utilizzati si nascondono al di sotto del piano di carico lasciando a disposizione 1.137 litri di bagagliaio (viaggiando in 7 restano 258 litri).
Al cuore della gamma della Land Rover Discovery di quinta generazione c’è il 4 cilindri turbodiesel 2.0 da 180 CV (Td4, uscito dal listino nel 2018) e 240 CV (Sd4). A disposizione al lancio ci sono anche due motori a 6 cilindri: il diesel Td6 da 249 CV e il benzina Si6 da 340 CV. Entrambi escono di scena nel 2018, ma solo il turbodiesel viene sostituito con il 3.0 SDV6 da 306 CV. Nel 2017 debutta invece un nuovo 4 cilindri 2.0 a benzina Si4 con 300 CV.




























































































