cirelli logo 2023

Cirelli Motor Company
2 Plus
(serie 1 - 2024/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

438/185/165

Posti

5

Bagagliaio (litri)

385/n.d.

CHE AUTO È

La Cirelli 2 Plus è una crossover compatta a trazione anteriore, versione "italianizzata" della cinese DFSK Glory 500, rispetto alla quale ci sono solo lievi variazioni estetiche. Il suo design è piuttosto appariscente, dominato da una grande mascherina frontale che incornicia i fari a LED. La fiancata si distingue per una vistosa nervatura che risale fino al passaruota posteriore e per una fascia scura che unisce i finestrini al lunotto. Al posteriore, è ben visibile un ampio spoiler sul tetto.

Discreto lo spazio all’interno dell’abitacolo, che ha un’atmosfera sportiva grazie all’utilizzo di rivestimenti bicolore in nero e rosso, ai sedili avvolgenti e alle bocchette di aerazione circolari. La strumentazione della Cirelli 2 Plus è analogica, con al centro un piccolo schermo informativo. Al centro della plancia, invece, è posizionato il display di 7” dedicato al sistema multimediale: ma non c’è la compatibilità con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Il “clima” è manuale e si gestisce con tre controlli rotanti.

Sotto il cofano, la Cirelli 2 Plus monta un motore a benzina a quattro cilindri di 1,5 litri, capace di erogare 106 CV e una coppia motrice di 142 Nm. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a 5 rapporti. In alternativa è disponibile anche una trasmissione automatica a variazione continua e anche una versione bifuel con la bombola del gpl.

COSA CONTROLLARE

Lo scarso numero di Cirelli 2 Plus vendute non consente di avere i dati necessari per valutare l'affidabilità dell'auto.

PREGI

FINITURE Anche se di qualità non eccelsa, gli interni bicolore sono piacevoli da vedere.

SPAZIO L’abitacolo è abbastanza ampio e il bagagliaio è nella media per il segmento.

STILE Non è originalissimo, ma il risultato finale è piacevole.

DIFETTI

MOTORE Il “millecinque” è fiacco e consuma parecchio.

SICUREZZA Oltre agli airbag frontali, non ci sono nemmeno gli aiuti alla guida più elementari.

SISTEMA MULTIMEDIALE La grafica appare datata e non c’è la compatibilità con gli smartphone.

LA VERSIONE GIUSTA

La Cirelli 2 Plus con l’alimentazione bifuel benzina/gpl consente di fare tanta strada risparmiando sul carburante. Da evitare il cambio CVT: rende l’auto ancora più pigra.

Cirelli Motor Company 2 Plus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
2
7
VOTO MEDIO
2,3
2.285715
14