CHE AUTO È
La Ligier JS50 è un quadriciclo disponibile sia in versione diesel che elettrica, pensato per la guida in città. Ha un design aggressivo e sportivo, caratterizzato da un frontale con numerose (finte) prese d’aria. Di serie, il tetto è di colore nero a contrasto, anche se è possibile richiederlo dello stesso colore della carrozzeria. La versione base monta cerchi in alluminio di 14”, mentre gli allestimenti superiori offrono cerchi di 15” o addirittura 16”.
L’abitacolo della Ligier JS50 ha finiture che imitano la fibra di carbonio e sedili avvolgenti con poggiatesta integrato e cuciture rosse. Al centro della plancia si trova un display touch di 10” per il sistema multimediale, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Lo schermo mostra anche le immagini della telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio. Il bagagliaio è spazioso, superando per capienza quello di alcune citycar.
La versione diesel della Ligier JS50 è omologata come quadriciclo leggero, e quindi è guidabile a partire dai 14 anni. Il propulsore è un monocilidrico di 0,5 litri da 8 CV, per una velocità massima di 45 km/h. Con il propulsore elettrico, la minicar può avere 8 CV di potenza (guidabile dai quattordicenni) oppure 13 CV: in questo caso è considerata quadriciclo pesante, ha una velocità massima di 83 km/h e si guida a partire dai 16 anni.































































