CHE AUTO È
La Lynk & Co 01 è una suv di medie dimensioni (è lunga 454 cm), basata sulla stessa piattaforma della Volvo XC40 (entrambe fanno parte del colosso cinese Geely). Ha forme filanti e molto personali, facendosi notare per i dettagli blu elettrici sui cerchi, sulla mascherina e sopra i finestrini laterali.
Ampio e comodo per cinque persone, l'abitacolo della Lynk & Co 01 è rifinito con cura ed è dotato di molti accessori. Non mancano inoltre alcuni lussi, come le regolazioni elettriche dei sedili anteriori, e convincono per disposizione e praticità nell’utilizzo i comandi, molti dei quali, seppur inseriti in una plancia ultramoderna, restano fisici. Ben curato anche il baule, che però è piuttosto piccolo e ha un doppiofondo praticamente inutilizzabile a causa della batteria.
Solo ibrida plug-in, la Lynk & Co 01 viene equipaggiata con il tre cilindri turbo a benzina, che lavora insieme a un motore elettrico per ottenere 261 CV combinati, trasferiti alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti. La batteria di 10,7 kWh consente sulla carta di percorrere fino a 45 km in modalità completamente elettrica.