CHE AUTO È
La MG 5 è una station wagon elettrica di medie dimensioni, venduta dalla casa cinese a partire dal 2022. Le sue linee piuttosto tradizionali si abbinano a un frontale prominente e spigoloso: non c’è la mascherina e al centro si nota lo sportello che nasconde alla vista la presa di ricarica. Il portellone posteriore ripara un bagagliaio di 479 litri, che salgono a 1.400 con il divano posteriore abbattuto (divisibile in due parti, che una volta abbassate non creano però un piano di carico perfettamente orizzontale).
L’abitacolo della MG 5 è moderno, con una plancia dal design semplice e che si estende in larghezza. Il conducente ha a disposizione un display centrale di 7” per il cruscotto e un altro schermo da 10,25” per il sistema multimediale. Da quest’ultimo si controlla il climatizzatore, ma i comandi principali sono comunque accessibili anche tramite dei pulsanti fisici posti sotto lo schermo.
Solo a trazione anteriore, la MG 5 è disponibile in due varianti, che si distinguono per potenza del motore e capacità della batteria. La prima versione offre 177 CV e una batteria di 50,3 kWh, promettendo un’autonomia di 320 km. La seconda ha un motore da 156 CV abbinato a una batteria più grande, da 61,1 kWh, con la quale il produttore stima un’autonomia di 400 km.






































































