Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited

Pubblicato il 11 dicembre 2015
Ritratto di dani39
alVolante di una
Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited
Jeep Renegade
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Salve a tutti, finalmente ho comprato l'auto che desideravo da diversi mesi, ovvero la Jeep Renegade. Dopo aver provato diverse SUV dello stesso segmento tra le quali la nuova Tucson e la Sportage la mia scelta è ricaduta sulla Renegade per diversi motivi, innanzitutto le dimensioni più ridotte rispetto ai modelli prima menzionati, il che è un vantaggio utilizzando l'auto prevalentemente in città, dimensioni che non implicano necessariamente spazi ridotti per i passeggeri, tutt'altro...nonostante le dimensioni esterne si viaggia comodamente in quattro grazie all'ampio spazio che rimane dietro i sedili anteriori ed anche in cinque non si sta male. Naturalmente anche le finiture hanno contribuito per la mia scelta, difatti sono decisamente superiori rispetto alle predette auto, sia visivamente che al tatto, plastiche morbide e di ottima qualità rivestono il cruscotto dell'auto, comandi al volante, cruise control e quanto basta per avere tutto sotto controllo...dai consumi alla pressione dei pneumatici.
Gli interni
Gli interni come dicevo danno la sensazione di essere qualitativamente ben fatti e ben assemblati.
Alla guida
La guida è stata la rivelazione di quest'auto, che grazie ai cerchi da 16" pollici, le sospensioni rigide al punto giusto ed ad uno sterzo diretto rende l'esperienza di guida davvero piacevolissima. L'auto risulta ben piantata a terra, inesistente il rollio e le ruote vanno esattamente dove le indirizzi, merito dello sterzo preciso e diretto. Oltretutto, la cilindrata da me scelta è risultata assolutamente adeguata alla mole dell'auto, il motore ha un notevole brio ed in autostrada l,unico neo è addebitabile ai fruscii che derivano dagli specchietti laterali molto grandi e da un cx non sicuramente ottimale dell'auto a causa della forma squadrata. I consumi sono mediamente 15/16 km al litro in città per raggiungere i 17/18 in extraurbano.
La comprerei o ricomprerei?
La mia esperienza è relativa ad un mese di utilizzo dell'auto e 2000 km percorsi prevalentemente in strade extraurbane. Sono assolutamente contento dell'acquisto e la ricomprerei sicuramente, se ne avessi avuto la necessità avrei optato per la 2000 4x4 ma onestamente non abito in montagna e non pratico fuoristrada, quindi la trazione integrale avrebbe inciso solo sui consumi e sui futuri costi di manutenzione, pertanto ho optato per il 1600 che ripeto mi sta dando grandi soddisfazioni !!!
Jeep Renegade 1.6 Multijet Limited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
1
1
2
VOTO MEDIO
3,6
3.6
10
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
7 gennaio 2016 - 12:19
1
L'auto non mi ha mai convinto esteticamente, preferisco almeno esteticamente la 500X, nonostante siano stato sviluppate per svolgere ruoli differenti. La prova è buona anche se avresti potuto elencare i pregi e i difetti degli interni, saluti...
Ritratto di Pellich
8 gennaio 2016 - 11:06
Un'auto così, di questa pesentezza e cx, senza trazione integrale la reputo un no-sanse. Meglio allora una berlina spaziosa, più leggera e profilata.. perchè così è proprio snaturata. Parere naturalmente, saluti.
Ritratto di Pellich
8 gennaio 2016 - 11:07
no-sense..
listino
Le Jeep
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 25.900 a € 41.150
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 51.500 a € 58.500
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.000 a € 55.000
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 57.200 a € 128.000
  • Jeep Cherokee
    Jeep Cherokee
    da € 43.000 a € 51.800

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Insieme al frontale aggiornato, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.

  • Presterà servizio sul litorale romagnolo, dove la Jeep Wrangler pattuglierà giorno e notte i lidi tra Cattolica e Bellaria. Qui per saperne di più.

  • Con l’aggiornamento del frontale, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.