Ho provato questa auto più di una volta per poterne capire qualcosa di più di quello che si può scoprire da un piccolo test occasionale
Gli interni
È ben equipaggiata ovviamente varia da configurazione a configurazione, ho provato poche volte una versione basica a livello di optional però sicuramente si può dire che seppur basica (se così possiamo dire), trasuda qualita Porsche. Parlando di un livello dì optional medio alto, posso dire che è una gran macchina equipaggiata di tutto, dai sedili regolabili elettricamente a memoria in più direzioni, alle telecamere del sistema di agevolazione al parcheggio. Ha dei sedili molto comodi che nella loro rigidità ti permettono di fare viaggi più o meno lunghi senza doverti fermare per il male alla schiena. È una auto munita di un ottimo sistema di infotainment ben strutturato e preciso nei mini dettagli. Il volante con i tasti multinazionali permette di gestire al meglio tutte le impostazioni della vettura senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.
Alla guida
È una vettura che seppure di notevoli dimensioni, si fa guidare come una utilitaria, sa essere docile quanto grintosa, i cavalli presenti no sono molti e soprattutto sono silenziosi ma quando chiamati a rapporto non deludono mai. Si comporta molto bene anche sulla neve ma sicuramente un fattore che fa la differenza su questa macchina è il tipo di pneumatico che monta, si nella versione invernale che in quella estiva
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei sicuramente se necessitassi di un suv docile, che sa diventare grintoso quando chiamato in causa e di ottima fattura.
In pista al Nürburgring la coupé tedesca ha messo sul piatto qualità dinamiche sorprendenti, freni esuberanti e, soprattutto, la coppia, vigorosa e ben distribuita, del suo 2.5 boxer a quattro cilindri.
All'amministratore delegato della Porsche Italia chiediamo come la Taycan, la prima elettrica della casa tedesca, cambierà il concetto di sportività in casa Porsche
La prima auto elettrica della Porsche è una berlina sportiva dalla potenza e dalle prestazioni elevate. Le prime versioni ad arrivare saranno le Turbo e Turbo S.