Pubblicato il 23 febbraio 2012
Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè è una delle auto piu' belle del mondo, ho avuto la fortuna di poterla acquistare usata da un conoscente che l'ha custodita in modo maniacale, quando l'ho presa aveva 27.000 km...
Gli interni
La mia è dotata di sedili sportivi adattivi (regolabili anche in larghezza) è praticamente impossibile non trovare la posizione giusta, naturalmente il sedile è in basso e per entrare ed uscire non bisogna essere troppo acciaccati ..tuttavia una volta a bordo il comfort puo' sorprendere sopratutto in autostrata. tutto (proprio tutto) sembra essere stato posizionato nel modo migliore possibile. dopo i primi km ti sembra di averla sempre avuta , non sono piu' riuscito a provare la stessa sensazione di controllo in nessuna altra macchina.
Alla guida
Probabilmente tutto è enfatizzato dalla sua forma e dallo stemma d'orato che c'è sul volante , la frizione "pesante il giusto" , il cambio "sostanzioso e preciso" , la spinta del motore ed il rombo che esce dagli scarichi sportivi "optional indispendabile" mi hanno realmente fatto godere !!! L'auto non ha le prestazioni di una ferrair 458 o di una lamborghini gallardo e secondo me questo è un bene, ha la giusta potenza per farti sentire in una supercar ma non è così veloce da essere inutile. La 997 4s è gestibile e rapida anche in tratti cittadini con poco traffino, si puo' tirare una prima/seconda in molte situazioni ed è quindi godibile in ogni circostanza che non sia oberata dal traffico "a mio avviso le vetture piu' potenti sono meno divertenti perchè hanno troppa potenza ed è difficile poter dare tutto gas..." , tornado alla porsche dico che ogni tipo di strada è la sua strada, in autostrada "tutor a parte" si possono tenere medie da far spavento e ci si sente sicuri in tutte le situazioni , si danza tra le curve con una precisione chirurgica e la frenata quando serve ..è realmente all'altezza della situazione. Infine direi che le sospensioni pasm "normal/sport" sono fantastiche, sono morbide a sufficenza per fare centinaia di km in autostrada senza uscire dall'auto distrutto ma sono comunque capaci di regalare tanta dinamicità. Chiaro che ad altissima velocità "sopra i 220/230 orari" l'assetto diventa piu' duro ed il tasto sport "utile forse in pista" vi fa sentire in una panca di marmo. tuttavia credo ai piu' sportivi non farà certo dispiacere. Concludo : Un sogno in tutto e per tutto , anche nei consumi .. dai 7 agli 8 km con un litro in città non sono male , in autostrada addirittura 9 km litro ad un'andatura che definirei sicura ma allegra. LA COSA PIU' BELLA : Spesso dopo una seconda/terza al limitatore ...un sorriso fanciullesco ti nasce in faccia !! a volte è realmente una giostra capace di farti felice e per un po ha il potere di far divagare completamente da tutti gli altri problemi.. Mi sono trovato piu' volte a pensare "dopo questi sorrisi" che questa sensazione di felicità è molto simile a quella che ho provato da bambino, la definirei come un favolosa macchina del tempo.
La comprerei o ricomprerei?
PURTROPPO LA SVENDO ... dovrò continuare a viaggiare con una diesel... E' stato un sogno che a causa del BOLLO + Superbollo + costo esorbitante dell'assicurazione nonchè dallo spropositato costo che oggi ha la benzina ...non posso piu' permettermi . grazie berlusconi...grazie monti.
Porsche 911 Carrera 4S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di dansorr
26 marzo 2012 - 18:39
Sei stato preciso e sincero oltre ad aver soddisfatto quasi tutte le mie pretese tranne che potevi aggiungere qualcosa sulla frenata e gli interni. 4/5
Ritratto di giuseppe26
26 marzo 2012 - 19:58
buona prova!
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 20:26
4
Una domanda: Che auto hai ora? Hai venduto sia questa che la ML... Ciao:)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 marzo 2012 - 20:35
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 20:43
4
mdb, questo qua ha scritto 4 prove in due giorni... Una di una 458, una di una 911, l'altra della Viper e ancora una della ML....inventate? Eppure ssembrano vere... E poi dice chiaramente che le ha comprate usate, ma scrive anche che ha una grande disponibilità economica..BOH! Tu cosa ne pensi mdb? Ciao
Ritratto di dario911
27 marzo 2012 - 18:28
quando avrei scritto di avere grande disponibilità ??
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 18:32
4
Non ricordo più di chi...Con tutte ste prove AlV. mi fa andare il tilt... A breve dovrebbe arrivare anche la mia, inviata il 4 marzo... Ciao :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2012 - 18:52
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 19:00
4
Ciao mdb!:)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2012 - 19:06
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine
listino
Le Porsche
  • Porsche Cayenne
    Porsche Cayenne
    da € 80.030 a € 145.666
  • Porsche 718 Boxster
    Porsche 718 Boxster
    da € 59.311 a € 86.834
  • Porsche 718 Cayman
    Porsche 718 Cayman
    da € 57.237 a € 84.760
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo
    da € 103.502 a € 196.604
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 96.426 a € 207.462

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.

  • Restyling per la suv sportiva della Porsche. La Macan mantiene le forme arrotondate che ricordano la 911, ma viene rivista soprattutto nella parte posteriore, che ora ha fanali uniti tra loro. Nuovo anche il sistema multimediale.

  • Il prototipo plurivincitore nelle gare endurance ha compiuto un giro incredibile; col tempo di 5’19”550 ha battuto il record che resisteva da 35 anni. Qui per saperne di più.