Lo afferma il tribunale di Caltanissetta: il verbale è ok anche se l’autovelox non era visibile, purché “preannunciato” da cartelli o dispositivi luminosi ben chiari.
Quasi pronto il decreto che imporrebbe ai comuni di dividere i proventi delle multe da autovelox con i proprietari delle strade: una misura attesa dal 2010.
Un automobilista aveva infranto il limite per un solo km/ora: ma il giudice di pace ha cancellato la multa per “tenuità del fatto”. Avreste fatto lo stesso?
Sul suo blog, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi esprime parere negativo sui falsi autovelox usati dai comuni: non sono in regola e possono costituire un pericolo.