Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir 170 CV Distinctive
Pubblicato il 8 giugno 2010
alVolante di una Opel Grandland X 1.5 Ecotec 131 CV Ultimate
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata in occasione del porte aperte per il lancio ufficiale perchè sono un appasionato di auto in genere e questo nuovo modello mi incuriosiva molto.
Gli interni
Molto belli simili a quelli delle Bmw e costruiti con una buona cura e con l'uso di materiali di qualità. originali i tasti a bilanciere a centro plancia, e pratici e originali i manopoloni della climatizzazione. Visibilità degli strumenti migliorabile dato che la corona del volante ne copre parzialmente la consultazione. Abbastanza comodo il posto guida anche per le persone alte sopra 1 metro e 80 come me, ma abitabilità posteriore un pò scarsa specialmente in altezza.
Alla guida
Sicuramente il punto forte di questa auto: punta tutto sul piacere di guida. Infatti grazie al DNA che permette di variare lo stile di guida grazie a dei parametri che a seconda della modalità prescelta (normal, dynamic (la più appagante) e all wheather) muta il comportamento di motore, sterzo, frenata (anche se non mi è parsa un granchè, dato che il pedale del freno aveva un escursione un pò lunga) ed elettronica. Frizione leggera e cambio con innesti precisi. Grande tenuta di strada e visibilità buona anche in retromarcia.
La comprerei o ricomprerei?
Certo, anche se il prezzo è un pò elevato.
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir 170 CV Distinctive