Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Limited

Pubblicato il 26 ottobre 2015
Ritratto di car passion9797
alVolante di una
Fiat 500 1.2 Lounge
Jeep Grand Cherokee
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
3
Confort
0
Motore
5
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
0
Media:
1.25
Perché l'ho comprata o provata
L'auto in realtà è di mio padre,acquistata nel 2011 presso un multimarche con circa 80.000 km,guidata da me durante il periodo del "foglio rosa".tornando all'auto:è una grand cherokee del 2006 (III serie),allestimento limited e motore 3.0 daimler da 218cv...è stata acquistata per 10.000 dando dentro una GC,troppo rigida per le strade nostrane e troppo rumorosa per via del differenziale canterino.esternamente si presenteva benissimo con un bel nero metallizato e i cerchi da 17 lucidissimi e così dopo un giro di prova decidemmo l'acquisto.
Gli interni
Essendo una limited ha interni in pelle con regolazioni elettriche(solo i posti anteriori) e cosa non proprio scontata il navigatore satellitare,optional nel 2006...molto utile anche se richiede aggiornamenti annuali! ha anche il tettuccio apribile,regolazioni di altezza dei fari(3 posizioni),comandi radio al volante e cruise control...
Alla guida
Il motore mercedes è silenzioso grazie a un'ottima insonorizzazione dell'auto ma anche del comparto motore; ha coppia da vendere,il tiro è sempre garantito non ha ritardi nell'erogazione e la spinta si arresta al limitatore intorno ai 4500 rpm...oltre non va essendo un diesel.ll cambio è il quadradrive II ed è molto morbido nelle cambiate e ben si adegua alle potenzialità di un motore con 218 cv; da 0-100 impiega circa 9 secondi non male considerando il peso di 2 tonnellate inoltrate.per contro la sua sete di carburante è notevole si fatica a fare 10 km/l e per quanto riguarda il comparto sospensioni non si può pretendere il confort di una berlina di lusso però devo dire che ogni buca la si avverte abbastanza comunque molto meglio rispetto alla serie precedente!
La comprerei o ricomprerei?
be l'auto è bellissima per quanto una jeep possa esserlo...è una valida alternativa a bmw x5,mercedes ml,che considero solo auto da apparenza in quanto in fuoristrada verrebbero sconfitte da una rav 4 con prezzi molto diversi.la grand cherokee resta un fuoristrada vero con l'eleganza di un suv...personalmente è una delle mie preferite tuttavia credo si possa risparmiare usando auto più "umane" con costi inferiori e infatti quando sarà necessario sostituirla mio padre prenderà qualcosa di più economico e che non lo faccia diventare il migliore amico del benzinaio della mia zona.
Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD Limited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
0
2
1
VOTO MEDIO
3,6
3.625
8
Aggiungi un commento
Ritratto di Shakito
3 novembre 2015 - 13:46
1
Esteticamente, preferisco nettamente la serie precedente (che possiedo), ma rimane comunque un ottimo fuoristrada "di sostanza", che permette veramente un utilizzo polivalente del mezzo (a differenza di X5 e compagnia bella, che sono solo SUV inutili). Il cambio automatico è un NAG Mercedes, QuadraDrive 2 è il sistema di trazione 4x4 con differenziali autobloccanti!
Ritratto di car passion9797
6 novembre 2015 - 14:32
non sono un esperto di jeep ahah! Ammetto l'errore,la serie precedente era una gran bella macchina e il 2.7crd era un bel motore tuttavia era molto rigida e con poca differenza è stata presa una III serie limited molto comoda e tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario! ;) la nuova non la digerisco molto...per la linea:ha perso molto delle sue origini yankee
Ritratto di Shakito
7 novembre 2015 - 17:45
1
Beh, la seconda serie era ancora più votata al fuoristrada, grazie alla presenza dei ponti rigidi...che la rendevano rigida su strada ahah! La terza serie è la perfetta via di mezzo tra guidabilità su strada (mooolto più comoda, veloce e sicura della seconda serie) e in fuoristrada (un po' più scarsa della serie precedente per la presenza dei braccetti al posto dei ponti rigidi). A me l'ultimo modello piace davvero molto invece, e non mi sembra che abbia perso il suo stile americano :)
Ritratto di Damien Gelmini
6 novembre 2015 - 09:24
4
Bel fuoristrada, elegante, solido e con un buon motore
Ritratto di car passion9797
6 novembre 2015 - 14:34
Si è un' auto molto valida anche se personalmente sono innamorato della commander,l'ammiraglia di casa jeep dal 2006 al 2010...semplicemente bella! sono stato passeggero di un esemplare e il vetro piatto da sensazioni particolari.
Ritratto di robertoGT
12 novembre 2015 - 21:35
5
Prova breve ma simpatica. Approvo sul differenziale rumoroso. Volevo avvisarti che con il tempo molto probabilmente cominceranno i primi scricchiolii, problema comune su questo modello. Comqunque ancora complimenti per la prova
Ritratto di cris25
19 novembre 2015 - 14:02
1
Gran bella macchina la Grand Cherokee anche se a livello estetico preferisco qurlla attuale, dal frontale inconfondibile! La prova non è male, bravo... Saluti
Ritratto di cris25
19 novembre 2015 - 14:02
1
Gran bella macchina la Grand Cherokee anche se a livello estetico preferisco qurlla attuale, dal frontale inconfondibile! La prova non è male, bravo... Saluti
listino
Le Jeep
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 25.900 a € 41.150
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 51.500 a € 58.500
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.000 a € 55.000
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 57.200 a € 128.000
  • Jeep Cherokee
    Jeep Cherokee
    da € 43.000 a € 51.800

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Insieme al frontale aggiornato, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.

  • Presterà servizio sul litorale romagnolo, dove la Jeep Wrangler pattuglierà giorno e notte i lidi tra Cattolica e Bellaria. Qui per saperne di più.

  • Con l’aggiornamento del frontale, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.