Jeep Compass 2.4 Sport

Pubblicato il 19 gennaio 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Volevo un suv da utilizzare quando vado in montagna a sciare, o per il tragitto invernale casa-lavoro-casa, senza l'impiccio delle catene o delle gomme da neve. Una jeep doveva essere,in primis, dalle linee morbide e con un prezzo di entrata abbordabile. Ero indeciso col Patriot, poi la Compass mi ha convinto di più come estetica.
Gli interni
La limited ha i sedili in pelle ed è meglio rifinita della versione sport, le plastiche lasciano invece un pò a desiderare, specialmente il cruscotto ed il rivestimento delle portiere, così come il bracciolo. Ogni tanto si avverte qualche scricchiolio, ma la qualità generale del veicolo direi che è soddisfacente. Il restyling apportato dai tecnici crhsyler sulla nuova versione, attesa da mesi in Europa, promette una plancia più moderna ed una consolle meglio rifinita e completa, così come le plastiche più morbide al tatto. Baule abbastanza spazioso per una famiglia composta da 3 persone.
Alla guida
La seduta è molto comoda e abbastanza alta, la regolazione del sedile e dello schienale con supporto lombare sono possibili solo longitudinalmente, ma si gode comunque di una buona visuale frontale della strada, mentre i montanti laterali a volte disturbano in manovra. I sensori di parcheggio posteriori, montati come optionals, aiutano e regolarsi ottimamente in retromarcia. La guida è sciolta e rilassata, il motore TDI VW da 140 CV, un pò rumoroso tra i 2.500-3000 giri, è affidabile, potente e vigoroso quanto basta, considerate il peso e la mole del veicolo non esagerate. Sul fango e su neve fresca ci si districa più che bene anche senza gomme invernali o M+S, laddove gli altri restano fermi ! Consumi nella media dei 12/km x lt in città,sui 14 nel misto.
La comprerei o ricomprerei?
Forse farei un passettino in avanti verso il Cherokee, con le ridotte sarebbe tutta un'altra cosa, così come le dotazioni e le finiture, ma anche il prezzo non sarebbe da meno !
Jeep Compass 2.4 Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
1
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
3


Aggiungi un commento
Ritratto di roberto88vv
30 gennaio 2010 - 23:14
a che serve un fuoristrada(?!?!) con un paraurti anteriore ribassato e sporgente? la stessa cosa vale per la patriot e la dodge nitro. che senso hanno ste macchine? meglio una wagon per 1000 motivi tanto se vai in fuoristrada con la compass devi chiamare i pompieri per farti uscire è comunque senza gomme da invernali sulla neve non ti muovi lo stesso o se ti muovi ti schianti sul primo guard rail. la jeep non sa più cosa vuole fare e i risultati sono questi... ancora per poco! ora ci penserà marchionne a farla fallire. la prossima jeep sarà uno punto quadrata sotto falso nome
Ritratto di MASSIMO69
30 gennaio 2010 - 23:19
scusa sai ma che auto hai tu? Invece di continuare a criticare le auto degli altri (me compreso) con inutili affermazioni perchè non dici a tutti noi quale auto possiedi così magari ci facciamo 4 risate!
Ritratto di roberto88vv
31 gennaio 2010 - 15:21
il fatto non è quale auto ho perchè io sono il primo a evidenziare i difetti (e i pregi) anche della mia... ma un fuoristrada con paraurti ribassato mi sembra un'assurdità, se l'avessi io lo taglierei col flessibile. in generale comunque io apprezzo le auto del gruppo VW e qualche Fiat
listino
Le Jeep
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 35.100 a € 54.400
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 29.800 a € 46.900
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 96.000 a € 106.000
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 71.500 a € 88.000
  • Jeep Avenger
    Jeep Avenger
    da € 24.300 a € 42.400

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • La nuova Jeep Grand Cherokee migliora nella guida e nella tecnologia e vanta le doti in fuori strada che ci si aspetta da una Jeep. Ma non tutti i dettagli sono all’altezza del prezzo, che è elevato. Qui per saperne di più.

  • Siamo tornati al volante della versione elettrica della Jeep Avenger: ha 156 CV e promette fino a 400 km di autonomia. Bene il comfort e la dotazione, peccato soltanto per qualche piccolo dettaglio. Qui la news.

  • Col 1.2 turbo da 101 CV, la Jeep Avenger si dimostra agile e vivace. Di qualità il molleggio, ma qualche vibrazione arriva dal tre cilindri. A dispetto delle dimensioni compatte, l’abitabilità è buona; facili da usare i comandi e il ricco sistema multimediale. Qui per saperne di più.

Annunci

Jeep Compass usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass usate 201813.30020.320189 annunci
Jeep Compass usate 201916.00021.170210 annunci
Jeep Compass usate 20203.00023.410242 annunci
Jeep Compass usate 202120.50026.200126 annunci
Jeep Compass usate 202210.50030.38099 annunci
Jeep Compass usate 202357033.57084 annunci
Jeep Compass usate 202431.60033.3303 annunci

Jeep Compass km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass km 0 201831.70031.7001 annuncio
Jeep Compass km 0 202129.95038.41012 annunci
Jeep Compass km 0 202249936.30044 annunci
Jeep Compass km 0 202326.40034.270170 annunci
Jeep Compass km 0 202427.90032.57049 annunci