Jeep Compass 2.4 Sport

Pubblicato il 19 gennaio 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perchè l'ho comprata o provata
Volevo un suv da utilizzare quando vado in montagna a sciare, o per il tragitto invernale casa-lavoro-casa, senza l'impiccio delle catene o delle gomme da neve. Una jeep doveva essere,in primis, dalle linee morbide e con un prezzo di entrata abbordabile. Ero indeciso col Patriot, poi la Compass mi ha convinto di più come estetica.
Gli interni
La limited ha i sedili in pelle ed è meglio rifinita della versione sport, le plastiche lasciano invece un pò a desiderare, specialmente il cruscotto ed il rivestimento delle portiere, così come il bracciolo. Ogni tanto si avverte qualche scricchiolio, ma la qualità generale del veicolo direi che è soddisfacente. Il restyling apportato dai tecnici crhsyler sulla nuova versione, attesa da mesi in Europa, promette una plancia più moderna ed una consolle meglio rifinita e completa, così come le plastiche più morbide al tatto. Baule abbastanza spazioso per una famiglia composta da 3 persone.
Alla guida
La seduta è molto comoda e abbastanza alta, la regolazione del sedile e dello schienale con supporto lombare sono possibili solo longitudinalmente, ma si gode comunque di una buona visuale frontale della strada, mentre i montanti laterali a volte disturbano in manovra. I sensori di parcheggio posteriori, montati come optionals, aiutano e regolarsi ottimamente in retromarcia. La guida è sciolta e rilassata, il motore TDI VW da 140 CV, un pò rumoroso tra i 2.500-3000 giri, è affidabile, potente e vigoroso quanto basta, considerate il peso e la mole del veicolo non esagerate. Sul fango e su neve fresca ci si districa più che bene anche senza gomme invernali o M+S, laddove gli altri restano fermi ! Consumi nella media dei 12/km x lt in città,sui 14 nel misto.
La comprerei o ricomprerei?
Forse farei un passettino in avanti verso il Cherokee, con le ridotte sarebbe tutta un'altra cosa, così come le dotazioni e le finiture, ma anche il prezzo non sarebbe da meno !
Jeep Compass 2.4 Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
1
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
3


Aggiungi un commento
Ritratto di roberto88vv
30 gennaio 2010 - 23:14
a che serve un fuoristrada(?!?!) con un paraurti anteriore ribassato e sporgente? la stessa cosa vale per la patriot e la dodge nitro. che senso hanno ste macchine? meglio una wagon per 1000 motivi tanto se vai in fuoristrada con la compass devi chiamare i pompieri per farti uscire è comunque senza gomme da invernali sulla neve non ti muovi lo stesso o se ti muovi ti schianti sul primo guard rail. la jeep non sa più cosa vuole fare e i risultati sono questi... ancora per poco! ora ci penserà marchionne a farla fallire. la prossima jeep sarà uno punto quadrata sotto falso nome
Ritratto di MASSIMO69
30 gennaio 2010 - 23:19
scusa sai ma che auto hai tu? Invece di continuare a criticare le auto degli altri (me compreso) con inutili affermazioni perchè non dici a tutti noi quale auto possiedi così magari ci facciamo 4 risate!
Ritratto di roberto88vv
31 gennaio 2010 - 15:21
il fatto non è quale auto ho perchè io sono il primo a evidenziare i difetti (e i pregi) anche della mia... ma un fuoristrada con paraurti ribassato mi sembra un'assurdità, se l'avessi io lo taglierei col flessibile. in generale comunque io apprezzo le auto del gruppo VW e qualche Fiat
listino
Le Jeep
  • Jeep Avenger
    Jeep Avenger
    da € 26.900 a € 39.500
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 82.000 a € 99.000
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 25.400 a € 44.200
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 33.800 a € 53.000
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 77.500 a € 78.900

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Già prenotabile nell’edizione limitata 1st Edition, la Jeep Avenger in versione elettrica sarà in consegna all'inizio del 2023. In Italia sarà disponibile anche l'ibrida leggera 1.2 turbo. Qui per saperne di più.

  • Al Salone di Parigi la casa americana ha svelato una versione 4x4 della Jeep Avenger elettrica: prefigura il modello di serie che nel 2023 s’inserirà nella gamma. Qui per saperne di più.

  • La prima Jeep elettrica è la piccola suv che debutterà al Salone di Parigi il 17 ottobre. Ma la casa americana ha presentato anche altri due modelli a batteria, la Recon e la Wagoneer S. Qui per saperne di più.

Annunci

Jeep Compass usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass usate 201718.40023.65043 annunci
Jeep Compass usate 201816.90023.580253 annunci
Jeep Compass usate 201917.50024.600183 annunci
Jeep Compass usate 202012.80028.330120 annunci
Jeep Compass usate 202126.45033.88080 annunci
Jeep Compass usate 202229.99038.18055 annunci

Jeep Compass km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass km 0 201825.50029.1503 annunci
Jeep Compass km 0 201922.50031.6105 annunci
Jeep Compass km 0 202025.90034.88018 annunci
Jeep Compass km 0 202126.98036.89041 annunci
Jeep Compass km 0 202222.90035.950188 annunci