Jeep Compass 2.4 Sport

Pubblicato il 19 gennaio 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perchè l'ho comprata o provata
Volevo un suv da utilizzare quando vado in montagna a sciare, o per il tragitto invernale casa-lavoro-casa, senza l'impiccio delle catene o delle gomme da neve. Una jeep doveva essere,in primis, dalle linee morbide e con un prezzo di entrata abbordabile. Ero indeciso col Patriot, poi la Compass mi ha convinto di più come estetica.
Gli interni
La limited ha i sedili in pelle ed è meglio rifinita della versione sport, le plastiche lasciano invece un pò a desiderare, specialmente il cruscotto ed il rivestimento delle portiere, così come il bracciolo. Ogni tanto si avverte qualche scricchiolio, ma la qualità generale del veicolo direi che è soddisfacente. Il restyling apportato dai tecnici crhsyler sulla nuova versione, attesa da mesi in Europa, promette una plancia più moderna ed una consolle meglio rifinita e completa, così come le plastiche più morbide al tatto. Baule abbastanza spazioso per una famiglia composta da 3 persone.
Alla guida
La seduta è molto comoda e abbastanza alta, la regolazione del sedile e dello schienale con supporto lombare sono possibili solo longitudinalmente, ma si gode comunque di una buona visuale frontale della strada, mentre i montanti laterali a volte disturbano in manovra. I sensori di parcheggio posteriori, montati come optionals, aiutano e regolarsi ottimamente in retromarcia. La guida è sciolta e rilassata, il motore TDI VW da 140 CV, un pò rumoroso tra i 2.500-3000 giri, è affidabile, potente e vigoroso quanto basta, considerate il peso e la mole del veicolo non esagerate. Sul fango e su neve fresca ci si districa più che bene anche senza gomme invernali o M+S, laddove gli altri restano fermi ! Consumi nella media dei 12/km x lt in città,sui 14 nel misto.
La comprerei o ricomprerei?
Forse farei un passettino in avanti verso il Cherokee, con le ridotte sarebbe tutta un'altra cosa, così come le dotazioni e le finiture, ma anche il prezzo non sarebbe da meno !
Jeep Compass 2.4 Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
1
VOTO MEDIO
2,0
2
2
Aggiungi un commento
Ritratto di roberto88vv
30 gennaio 2010 - 23:14
a che serve un fuoristrada(?!?!) con un paraurti anteriore ribassato e sporgente? la stessa cosa vale per la patriot e la dodge nitro. che senso hanno ste macchine? meglio una wagon per 1000 motivi tanto se vai in fuoristrada con la compass devi chiamare i pompieri per farti uscire è comunque senza gomme da invernali sulla neve non ti muovi lo stesso o se ti muovi ti schianti sul primo guard rail. la jeep non sa più cosa vuole fare e i risultati sono questi... ancora per poco! ora ci penserà marchionne a farla fallire. la prossima jeep sarà uno punto quadrata sotto falso nome
Ritratto di MASSIMO69
30 gennaio 2010 - 23:19
scusa sai ma che auto hai tu? Invece di continuare a criticare le auto degli altri (me compreso) con inutili affermazioni perchè non dici a tutti noi quale auto possiedi così magari ci facciamo 4 risate!
Ritratto di roberto88vv
31 gennaio 2010 - 15:21
il fatto non è quale auto ho perchè io sono il primo a evidenziare i difetti (e i pregi) anche della mia... ma un fuoristrada con paraurti ribassato mi sembra un'assurdità, se l'avessi io lo taglierei col flessibile. in generale comunque io apprezzo le auto del gruppo VW e qualche Fiat
listino
Le Jeep
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 23.300 a € 37.700
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 68.200 a € 80.500
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 28.250 a € 42.000
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 52.000 a € 61.000
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.500 a € 55.500

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • La Jeep Grand Cherokee Trackhawk nell'edizione 2019 del festival "Speed Days on the Baikal Ice” ha raggiunto i 280 km/h. Qui per saperne di più.

  • Al 1.3 turbo a benzina si affianca un motore elettrico al retrotreno, che rende l'auto 4x4, taglia i consumi e regala 50 km di autonomia a zero emissioni.

  • Insieme al frontale aggiornato, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.