Pubblicato il 16 luglio 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
1
Sterzo
2
Tenuta strada
2
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Da sempre utilizzatore di vetture marchio jeep, sono passato dalla cherokee 2.1 td, ad un grand cherokee 2.5 td del 1997 ,a questo grand cherokee del 2001 con un motore benzina 4.7 V8 da 223cv quindi mi sono fatto una bella esperienza su questo tipo di vettura sia per quanto riguarda i pregi sia i difetti.
Gli interni
Internamente la vettura appare nel tipico stile USA,v ettura che possiede gia' di serie tutti gli optional che nel lontano 2001 esistevano e questo e' un grande pregio. Gli interni sono di discreta qualita', pelle totale, ma di discreta qualita', in quanto dura e dopo parecchi anni logorata nei fianchetti. Grosso difetto la pelle del volante tutta rovinata e scollata. Volante di dimensioni generose ma di impugnatura sottile e poco piacevole al tatto. Rininiture del cruscotto in finta radica, in realta' e' plastica. Sportello porta documenti piccolo e plasticoso. Buono impianto audio. Sedili che trattengono decentemente ma niente di che. I miei interni erano grigio scur con plasriche grigio-nere, a dire il vero molto austere e poco piacevole alla vista per me, rispetto alla precedente che aveva tutti gli interni beige e quindi piu piacevoli alla vista. Baule molto capinte e ben rifinito. Posti posteriori scomodi per conformazione errata dei sedili e ingombrante tunnel centrale per la presenza della trasmissione.
Alla guida
Vettura prettamente fuoristradistica, con notevoli doti nello sterrato anche impegnativo, pertanto una vera jeep non un suv. Motore il suo punto di forza, rombo possente e cupo, potenza non esasperata ma grazie al peso contenuto della vettura con notevoli prestazioni, 0-100 in 8,2 sec e 200 km/h Vmax. Consumi da astronave 6 km/l di media, ma questo e' da aspettarsel. Aspetti negativi sono molti: - Sospensioni molto morbide per uso stradale, molto cedevoli con marcato beccheggio e rollio - Frenata grosso difetto,dischi sottodimensionati, nonche' soggetti alla deformazione che causa vibrazioni nelle frenate intense - Ruote poco stradali, anche quelle piu' stradali in realta' non lo sono con conseguiente tenuta di strada mediocre - Posteriore molto leggero con sbilanciamento dei pesi all'anteriore e conseguante perdita di aderenza al posteriore con fondo viscido-baganto - Cambio con solo 4 rapporti, con cambaite lente e trasmissione rumorosa Dicimolo pure che per andare in strada va e anche benino ma con calma, aumentando il ritmo si e' costretti a remare molto con il volante per una notevole imprecisione dello stesso che costringe a continue correzioni di traiettoria. Usandala solo in srada, non e' la vettura piu' piacevole da guidare. In fuoristrada e' innarrestabile e anche in situazioni difficili come neve o fango grazie anche alle marce ridotte ci si toglie dagli impicci molto bene
La comprerei o ricomprerei?
Io personalmente non ricomprerei piu' una jeep e un grand cherokee, ritengo sia un po superato come mezzo rispetto alla concorrenza, con finiture mediocri, scarsa vocazione stradale e notevoli doti fuoristradistiche. Il prezzo in funzione anche delle dotazioni presenti e' molto competitivo, i costi di gestione bassi a parte bollo e benzina ,i tagliandi costano poco. Per chi e' in cerca di un mezzo "lussuoso" e con vocazione prettamente fuoristradistica lo consiglio ma chi usa la vettura prevalentemente in strada consiglio uan vera suv tipo bmw x3, x5, audi q5 e q7 o latre, le quali dotate di gomme invernali sono in grado di affrontare le esigenze quotidiane di mobilita' in sicurezza e con doti stradali molto superiori alla jeep. Fuori strada il discorso si capovolge totalmente.
Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
26 luglio 2012 - 18:39
Auto PESSIMA! Saluti! :)
Ritratto di gig
27 luglio 2012 - 09:47
Cinque Porte, ma non ti arrivano più le mail che ti avvisano che ti ho risposto alla mia prova della i10? Ciao... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 luglio 2012 - 18:39
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
26 luglio 2012 - 21:56
una prova lunga.................. tipo la mia ;-) ahahahhaha ciao :-) comunque voto 4/5
Ritratto di sportbackman
26 luglio 2012 - 23:10
Non importa la lunghezza di una prova dove si romanza molto il discorso,e' piu' importante una prova tecnica e mirata agli aspetti salienti della vettura.Queste prove devono essere di aiuto o consiglio per un potenziale futuro acquirente
Ritratto di Bmw Xdrive
27 luglio 2012 - 00:01
no no no no aspetta mi hai frainteso. io non stavo dicendo contro di te ma ero dalla tua parte. dicevo a mdb che fa sempre prove lunghissime e gli stavo dicendo che questa prova è lunga come quelle che scrivo io che sono ottime prove. sei come me: scrivi poco ma ti fai capire non come tutti gli altri che scrivono poemi ma che poi non si capisce niente. batti il cinque complimenti anzi ora ti do un bel 5/5 bravissimo. a breve dovrebbe uscire un altra mia prova ti invito a leggerla. ciao :-) :-)
Ritratto di sportbackman
27 luglio 2012 - 00:16
Ok,era giusto per capirsi.Questa e' la mia prima prova che commento,ed in effetti ho fatto degli errori di battitura e me ne dispiaccio,vedro' di essere piu' preciso la prossima volta. Comunque ribadisco che per me e' inutile scrivere poiemi,ma bisogna essere concisi ed andare dritti al punto,come la pensi anche tu quindi.Saluti
Ritratto di Bmw Xdrive
27 luglio 2012 - 00:24
si esatto è come la penso pure io. concordo con te. come gia detto ti invito a leggere e commentare le mie prossime prove. ciao :-) e buonanotte :-) p.s. i poemi che scrive qualcuno mi piacciono poco perchè 1) ti ci vuole un quarto d'ora per leggerli 2) non vanno dritti al punto ma girano e rigirano intorno ad un argomento e alla fine non capisci niente di quello che scrivono. comunque a me mi appassionano di più queste prove corte ma coincise che scrivo io te e qualcun'altro. ma ormai siamo rimasti in pochi ciao :-)
Ritratto di gig
26 luglio 2012 - 19:41
Prova sufficiente, un mio amico ha la stessa auto del tuo stesso modello, stesso colore e versione! Lui ci si trova abbastanza bene...
Ritratto di bmwe34
26 luglio 2012 - 21:39
6
prova sufficiente invece per l'auto mi sento di dire che è un ottima auto un mio parente aveva la versione a gasolio crd, si trova benissimo....io la jeep del mio parente lo portato molto spesso e mi piace come auto nel lontano 2001 credo quando è uscita era molto fascinosa e molto bella soprattutto esteticamente invece internamente non mi piace più di tanto....cmq non offenderti ma non credo che va a 200 km/h forse sui 195km/h...poi i consumi secondo me non sono super eccessivi visto la cubatura del motore e del v8...ancora complimenti per l'auto...
Pagine
listino
Le Jeep
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 25.900 a € 41.150
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 51.500 a € 58.500
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.000 a € 55.000
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 57.200 a € 128.000
  • Jeep Cherokee
    Jeep Cherokee
    da € 43.000 a € 51.800

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Insieme al frontale aggiornato, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.

  • Presterà servizio sul litorale romagnolo, dove la Jeep Wrangler pattuglierà giorno e notte i lidi tra Cattolica e Bellaria. Qui per saperne di più.

  • Con l’aggiornamento del frontale, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.