cirelli logo 2023

Cirelli Motor Company
8
(serie 1 restyle - 2024/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

530/185/181

Posti

5

Bagagliaio (litri)

-

CHE AUTO È

Come tutti i modelli del marchio, anche il pick-up Cirelli 8 deriva da un modello prodotto in Cina al quale l’azienda italiana ha apposto i propri loghi. Il suo stile è piuttosto massiccio, con linee squadrate che massimizzano lo spazio per il cassone posteriore. La cabina doppia è pensata per ospitare comodamente fino a cinque passeggeri ed è abbastanza ben rifinita grazie a sedili in ecopelle e regolazione elettrica del sedile del guidatore. Al centro della plancia c’è lo schermo touch del sistema multimediale, in grado di riprodurre lo schermo dello smartphone collegandolo via cavo.

Sotto al cofano del Cirelli 8 c’è un motore turbodiesel 2.3 da 163 CV, offerto sia in versione puramente termica sia con un’ibridazione leggera: in entrambi i casi è abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti o, come optional, a un robotizzato a doppia frizione con 8 marce. La trazione integrale è inseribile e sono previste anche le marce ridotte.

COSA CONTROLLARE

L’esiguo numero di esemplari su strada impediscono di valutare l’affidabilità del Cirelli 8.

PREGI

ABITABILITÀ Cinque passeggeri stanno abbastanza comodi.

FINITURE Per il tipo di veicolo, l’ecopelle dei sedili è di discreta qualità.

FUORI STRADA Ha tutto ciò che serve per muoversi su fondi difficili.

DIFETTI

CONNETTIVITÀ C’è solo il “mirroring” del telefono.

GUIDA Su strada, il comportamento lascia molto a desiderare.

PREZZO Altri marchi “italo-cinesi” offrono veicoli simili a prezzi inferiori.

LA VERSIONE GIUSTA

Se si ha bisogno di un mezzo economico e robusto per il lavoro, meglio optare per la versione con il diesel e con il cambio manuale. Se invece si cerca un maggiore comfort e un po’ di efficienza in più si può cercare un esemplare ibrido leggero e con il cambio automatico.

Cirelli Motor Company 8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
7
VOTO MEDIO
1,7
1.666665
9