CHE AUTO È
Monovolume con dimensioni da citycar (è lunga 373 cm), la Peugeot 1007 introduce la soluzione delle porte laterali scorrevoli come unico accesso all’abitacolo: si aprono e si chiudono elettricamente, anche a distanza tramite il telecomando. La linea, firmata da Pininfarina, è alta e squadrata, anche se non manca un certo dinamismo, grazie al montante posteriore inclinato e all’ampia “bocca” anteriore affiancata da fari a goccia.
Gli interni della Peugeot 1007 sono molto ariosi in rapporto alle dimensioni esterne. Qui si trovano quattro sedute singole confortevoli: quelle posteriori sono posizionate più in alto rispetto a quelle anteriori e possono scorrere avanti e indietro di 23 cm in modo indipendente, consentendo di ampliare la capacità del bagagliaio, che altrimenti è un po’ sacrificato.
Per quanto riguarda la gamma propulsori, la Peugeot 1007 include propulsori a benzina e a gasolio, tutti a 4 cilindri in linea. A benzina c’è il 1.3 da 73 CV, affiancato nel 2006 da quella da 88 CV, oltre al 1.6 da 109 CV. A gasolio ci sono invece il 1.4 HDi da 68 CV e il 1.6 HDi da 109 CV.



































































































