cirelli logo 2023

Cirelli Motor Company
4
(serie 1 restyle - 2025/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

472/187/171

Posti

7

Bagagliaio (litri)

400/2000

CHE AUTO È

La Cirelli 4 è in realtà la suv cinese DFSK Glory 600, rinominata dall’azienda italiana per il nostro mercato. Si fa notare per un aspetto massiccio e vistoso, caratterizzato da un frontale alto e una grande mascherina a clessidra, mentre i fanali orizzontali sono a led e uniti da una fascia luminosa che percorre l'intero portellone.

L'abitacolo della Cirelli 4 è molto spazioso e, grazie a due sedili aggiuntivi nella terza fila, può accogliere fino a sette persone, sebbene questi strapuntini siano più adatti ai bambini. Buoni i rivestimenti, che includono ecopelle su plancia, sedili e porte. Per quanto riguarda la strumentazione, troviamo un cruscotto digitale di 7” e un display centrale touch di 10,3” per il sistema multimediale, la cui risoluzione è migliorabile.

La Cirelli 4 è offerta con due opzioni di motorizzazione: un 1.5 turbo a benzina da 177 CV, disponibile anche in versione GPL, e un sistema ibrido plug-in che combina un motore elettrico da 110 CV, alimentato da una batteria da 17,5 kWh, con un motore a benzina 1.5 da 109 CV, per una potenza totale di 184 CV. In entrambe le configurazioni, la vettura monta un cambio automatico a variazione continua.

COSA CONTROLLARE

Il ridotto numero di Cirelli 4 vendute non permette di avere dati sufficienti per valutarne l'affidabilità: di conseguenza, al momento non risultano esserci problemi tecnici diffusi o ricorrenti.

PREGI

BAGAGLIAIO Piccolo con i sette posti in posizione d'uso, il bagagliaio diventa molto ampio e ben sfruttabile quando si viaggia in cinque.

COMFORT Le sospensioni hanno una taratura morbida e filtrano efficacemente le buche dell’asfalto. Ben insonorizzato l’abitacolo.

DOTAZIONE L’equipaggiamento di serie è ricco, con tecnologie come il cruise control adattivo, le telecamere a 360° e il portellone elettrico.

DIFETTI

PRESTAZIONI L’auto è pesante e i cavalli non sono molto arzilli.

SCHERMI Sia il cruscotto che il monitor centrale non sono di facile lettura.

TERZA FILA Lo spazio in larghezza non manca, ma servirebbero più centimetri nella zona della testa e delle gambe.

LA VERSIONE GIUSTA

Per risparmiare sui costi del carburante, la Cirelli 4 1.5 turbo nella sua versione base a GPL.

Cirelli Motor Company 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
2
1
VOTO MEDIO
2,6
2.6
5